• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-26 04:38:29

Consiglio su miscelatore doccia


Neofita25
login
24 Luglio 2016 ore 00:09 4
Buonasera,
sono nuovo qua sul forum e spero di non aver sbagliato sezione nel qual caso chiedo scusa anticipatamente.
Sono in cerca di un consiglio e spero che qualcuno che ne sa più di me(e ci vuol poco) mi illumini la via.
Premetto che sto ristrutturando casa e la parte del bagno è stata sicuramente la più problematica; ho acquistato i materiali da negozi diversi per questioni economiche, estetiche o funzionali.
Ho acquistato tra l'altro un soffione doccia senza miscelatore pensando che sarebbe stato facile trovarne uno a buon mercato che si adattasse ma ora mi pento; il soffione in questione va montato a incasso nel controsoffitto e ha funzione pioggia, cascata e spray, se aggiungiamo la doccetta a parte mi serve un miscelatore a 4 vie, preferibilmente termostatico ma qui sono nati i dilemmi.
Acquistandone uno a vie indipendenti la spesa va dai mille euro in su, mentre se ne prendo uno monocomando perdo la possibilità di utilizzare più getti in contemporanea, togliendo il doccino che verrà usato in modo indipendente mi piacerebbe conservare la possibilità di utilizzare ad esempio lo spray con la cascata ecc.
Non riesco a raccapezzarmi perché vedo miscelatori a 4 vie che presentano 4 manopole, alcuni 5, altri 3 e non capisco se fanno al caso mio.
Insomma se non fosse troppo disturbo avrei bisogno di un consiglio specifico, considerando un budget di 500 euro per il miscelatore da solo.
Grazie in anticipo.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2016, alle ore 17:12
    Per i dettagli "tecnici" le consiglio di rivolgersi all'idraulico che poi eseguirà l'installazione. Questo articolo contiene invece una buona panoramica di marche e modelli: https://www.lavorincasa.it/miscelatori-termostatici-per-lavandini-e-docce/
  • neofita25
    Neofita25 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2016, alle ore 18:31
    Buonasera e intanto grazie per la riposta, ho letto l articolo linkato...sul discorso tecnico l idraulico in realtà dice che è una questione di scelta personale mantenere o meno la possibilita di utilizzare piu getti in contemporanea...semmai lui si occuperà di realizzare tecnicamente quello che deciderò; mi ha fatto un paio di proposte ma si rende conto anche lui che sono spropositate tanto è vero che mi ha suggerito anche lui di dare un occhiata in giro prima di scegliere(parliamo di 1000-1200 euro per un miscelatore), dopo tutto è un idraulico in pensione che mi fa un favore personale, non posso anche dargli da fare ricerche su internet :D. In ogni caso credo che optero per un miscelatore con singolo deviatore(e non 4 indipendenti) della sanlingo, mi sembra un marchio affidabile e il prezzo è leggermente piu contenuto rispetto ad altri modelli. Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Luglio 2016, alle ore 23:49
    Dovrai spendere molti soldi in gni caso,puoi fare con un semplice termostatico di dubbia provenienza e montare 4 rubinetti a parete che comanderanno uno per ogni funzione,ill rischio è che fra qualche anno il termostatico non funzioni piu e non si troveranno piu i ricambi il che vuol dire spaccare tutto nuovamente e sostituire il miscelatore,in alternativa puoi prendere qualcosa di marca che da una certa garanzia per la reperibilità dei ricambi

    P.S. hai calcolato bene le portate delle tubazioni del bagno per fr funzionare tutto bene ?

  • neofita25
    Neofita25 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2016, alle ore 04:38
    Buonasera, grazie per il consiglio, in effetti non ho calcolato nessuna portata, so che l idraulico ha sostituito i tubi e gli scarichi e mi monterà un autoclave multistadio perché essendo all'ultimo piano con cisterne sul tetto non c e la pressione sufficiente a usare quel soffione. Sul discorso miscelatore ho trovato un nobili a 4 vie termostatico sui 500 euro in offerta ma sto ancora pensando...di certo non mi aspettavo di dover spendere cosi tanto per un miscelatore ma neanche voglio rispaccare tutto per sostituirne uno di scarsa qualità...

Notizie che trattano Consiglio su miscelatore doccia che potrebbero interessarti


Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.

Consigli per installare correttamente una doccia da giardino

Sistemazione esterna - La doccia da giardino è un complemento d'arredo utile in vista dell'estate, soprattutto per chi ha una piscina. Vediamo come installarla e quali modelli esistono

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI