• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-25 18:52:58

Confronto pompe di calore


Salve.
Saremmo interessati ad acquistare una pompa di calore Riello Family ES per un appartamento di circa 160mq ci avevano proposto il modello 18T che tuttavia richiede l'alimentazione trifase.
Non è un po' esagerato?
Potrebbe andare bene il modello 12M o 15M anche evitando eventualmente di tenere il riscaldamento aperto dappertutto?
Esiste anche un modello equivalente della Immergas (possibilmente monofase) tipo Magic Pro 14V o 16V ?
Sono entrambi i modelli in seguito integrabili con caldaia a condensazione con bollitore o eventualmente fotovoltaico ?
Quale ci consigliate ?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2022, alle ore 11:58 - ultima modifica: Lunedì 10 Ottobre 2022, all or 12:02
    Ciao per non sbagliare Marca e tipologia di prodotto, io ti consiglierei di usufruire di un servizio esclusivo di questo portale, preventivi online, che ti permette di contattare gratuitamente imprese e artigiani vicino alla tua zona di appartenenza.

    Un tecnico quindi che può fare un sopraluogo e verificare sul posto l'immobile e il contesto circostante del territorio in cui è collocato, verificando quale sia l'apparecchio più adatto a ottenere il più basso impatto energetico.

    In questo modo sarà più facile e corretto fornirti una risposta esaustiva e mirata sul tipo di pompa di calore e magari quali siano i produttori più affidabili come rapporto di qualità-prezzo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2022, alle ore 18:52
    Dimenticavo ho sentito in giro che non sembra male il sistema con pompa di calore Immergas 16V2 monofase, in quanto a Riello mi devo informare dato che il produttore è cmq un marchio storico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img lordsynclair
Salve chiedo aiuto a chi potrà eventualmente aiutarmi.Abito in un condominio anni 60 (6 condomini) senza amministratore, la luce delle scale e campanelli era intestata a un...
lordsynclair 22 Ottobre 2023 ore 16:49 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img michelemontis71
Buongiorno, ho acquistato casa e vorrei sostituire la vecchia caldaia a gas per produzione acqua calda sanitaria con uno scaldacqua a pompa di calore ( classe a+ e cop superiore a...
michelemontis71 31 Agosto 2023 ore 19:00 2
Notizie che trattano Confronto pompe di calore che potrebbero interessarti


Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Utenze: secondo contatore elettrico

Burocrazia e utenze - E' possibile richiedere l'attivazione di un secondo contatore elettrico, con tariffe ridotte ed agevolate, per l'alimentazione esclusiva delle pompe di calore.

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Potenze Termiche e Potenze Elettriche

Impianti - In tempi di austerity, sviluppo sostenibile e green economy, anche il comfort abitativo deve adeguarsi alla necessità di riduzione dei consumi energetici.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Pompa Calore: considerazioni installazione

Impianti - Gli elementi di valutazione imprescindibili, quando si installa un impianto a pompa di calore, tengono in considerazione l'interazione e le fonti di disturbo.

Monofase e Trifase

Impianti - Le principali definizioni delle grandezze fisiche e degli elementi che descrivono produzione e fornitura di energia elettrica per gli impianti residenziali.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI