Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-11-13 11:24:30

Condizionatori portatili a pompa di calore

Condizionatori portatili a pompa di calore sono tutti pesanti più di 20 kg e riscaldano col rumore di un termoventilatore dovendo pure usare il tubo in inverno? Modelli leggeri e trasportabili sui 10/15 kg che riscaldano senza tubo come un termoconvettore non esistono in commercio?
Poi quanto consumano in meno rispetto alle comuni stufe elettriche?
Circa il 30 percento in meno, vanificato se si deve tenere aperta la finestra in inverno per il tubo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Novembre 2019, alle ore 12:58 - ultima modifica: Martedì 12 Novembre 2019, all or 13:13
    Si certo hai ragione.

Oppure si dovrebbe fare un foro nel vetro, ma in tal caso si rovinerebbe un infisso, poi so anche che in taluni casi basta avere un piccolo foro per lo scarico di condensa, sarebbe davvero un peccato.

Intanto ti consiglio una lettura : .lavorincasa.it/climatizzatori-portatili-tutti-i-vantaggi 
    sull'argomento.

Rammento quanto dettomi da un amico in merito ad un condizionatore tra tanti disponibili senza tubo esterno.

Infatti   mi parlava dell'Argo "polifemo"  800 mc ora.  

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Novembre 2019, alle ore 11:24 - ultima modifica: Mercoledì 13 Novembre 2019, all or 11:25
    Volevo aggiungere all'argomento trattato,che il fattore consumi potrebbe diventare rilevante.

Anche se in alcuni modelli si parla di circa 110 Watt, non sarebbe poi tanto male(consumi energetici di 5-6 euro al mese) per un utilizzo giornaliero di circa 8-12 ore.

Ma un'altra discrepanza nella scelta di questi apparecchi sta nel rumore.

Se non si ha il sonno leggero...(in alcuni casi può arrivare a superare anche i 6o Decibel).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mik45
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho tante domande e dubbi da condividere con voi.Inizio subito con una domanda! Sperando sia la sezione giusta.Se nel 2018 ho sostituito la...
mik45 29 Dicembre 2020 ore 19:01 1
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 25 Ottobre 2020 ore 15:34 1
Img nhio
Ne approfitto di nuovo di questo forum per cercare di trovare risposta ad un dubbio al quale non trovo risposta nonostante abbia cercato ovunque online. Sono in procinto di...
nhio 21 Agosto 2020 ore 17:36 1
Img francescapierro
Salve, sto ultimando la costruzione di una villetta a Roma, zona Infernetto. Ho previsto, a livello di tubi, il gas ma ora vorrei da voi un consiglio per capire se, per il...
francescapierro 03 Agosto 2020 ore 22:53 5
Img deky28
Ciao a tutti, dal Decreto Crescita non mi è chiara una cosa, a me sembra non specificata. Io ho una vecchia caldaia e un vecchio clima dual con pompa di calore. Se io...
deky28 03 Agosto 2020 ore 19:12 9
Notizie che trattano Condizionatori portatili a pompa di calore che potrebbero interessarti

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Perché scegliere un condizionatore portatile

Impianti di climatizzazione - Negli ultimi anni l'estate è caratterizzata da un caldo crescente. Avere un condizionatore in casa è d'obbligo. Ecco i vantaggi di un condizionatore portatile.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Pompe di calore e collegamento motocondensante split

Impianti di climatizzazione - Il collegamento frigorifero nella climatizzazione, tra unità interna ed esterna, è realizzato con due tubi in rame coibentati, uno di andata ed uno di ritorno.

L'installazione di un condizionatore è sufficiente per avere diritto anche al bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di una pompa di calore che comporta risparmio energetico può godere della detrazione sulle ristrutturazioni ed è presupposto per il bonus mobili

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Manutenzione Pompa Calore

Impianti di riscaldamento - Una semplice e periodica manutenzione permette di mantenere elevate le prestazioni degli impianti di condizionamento e specificatamente delle pompe di calore.
REGISTRATI COME UTENTE
322.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//