• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-10 16:17:48

Condizionatori a pompa di calore


Michaelbat
login
20 Febbraio 2017 ore 16:06 5
Ciao a tutti,
volevo qualche informazione sui condizionatori a pompa di calore.
Quanto scaldano in media?
Ho letto in giro che possono sostituire una tradizionale stufa a pellet in caso di ambienti non troppo grandi, ma mi suona così strano...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2017, alle ore 17:47
    Ciao! penso che molto dipenda anche dalla zona climatica e dal contesto in cui si trova l'ambiente di cui parli.
    Se ti serve un consiglio per vedere se conviene uno o l'altro sistema dovresti parlare con un tecnico che ti possa calcolare le termocalorie necessarie per il tuo ambiente, ottenendo così il migliore apporto di calore con il minore consumo energetico:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 10:02 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, all or 10:10
    Salve,
    Le consiglio nel frattempo una interessante lettura redazionale sull'argomento:.lavorincasa.it/pompe-di-calore-funzionamento-tipologie-rendimentoaltrettanto importante non perdere l'opportunità dei contributi fiscali per chi rinnova l'impianto
    lavorincasa.it/pompe-di-calore-e-detrazioni-fiscali Saluti

  • michaelbat
    Michaelbat Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 12:46
    Ciao! penso che molto dipenda anche dalla zona climatica e dal contesto in cui si trova l'ambiente di cui parli.
    Se ti serve un consiglio per vedere se conviene uno o l'altro sistema dovresti parlare con un tecnico che ti possa calcolare le termocalorie necessarie per il tuo ambiente, ottenendo così il migliore apporto di calore con il minore consumo energetico:-))
    Grazie per la risposta Jovis!

    E' per appartamento di 130 mq in centro Italia, vicino Roma. Sto già parlando con un tecnico e ha detto che secondo lui avrei un buon risparmio energetico, ma non so ancora bene che modello scegliere.

    Ho raccolto informazioni e sto valutando Toshiba, Mitsubishi e Samsung. Qualche consiglio?
    Esperienze personali? Sto cercando di informarmi meglio ma non sono pratico sull'argomento.

  • michaelbat
    Michaelbat Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 12:47
    Salve,
    Le consiglio nel frattempo una interessante lettura redazionale sull'argomento:.lavorincasa.it/pompe-di-calore-funzionamento-tipologie-rendimentoaltrettanto importante non perdere l'opportunità dei contributi fiscali per chi rinnova l'impianto
    lavorincasa.it/pompe-di-calore-e-detrazioni-fiscali Saluti
    Grazie Antonio! Molto interessante... ormai mi sto facendo una cultura :)

  • michaelbat
    Michaelbat Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2017, alle ore 16:17
    Ho parlato con un installatore che ne sapeva parecchio e alla fine ho scelto un Toshiba (modello SuperDaisekai: mi sembra una macchina affidabile e con un'ottima efficienza energetica! Verrà a installarmelo la settimana prossima, vi farò sapere come va. Grazie a tutti per il supporto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img michelemontis71
Buongiorno, ho acquistato casa e vorrei sostituire la vecchia caldaia a gas per produzione acqua calda sanitaria con uno scaldacqua a pompa di calore ( classe a+ e cop superiore a...
michelemontis71 31 Agosto 2023 ore 19:00 2
Img luca aramu
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un problema su un parapetto di un balcone. A seguito di una ristrutturazione dell'immobile è stata installata un'unità esterna...
luca aramu 05 Luglio 2023 ore 10:00 3
Notizie che trattano Condizionatori a pompa di calore che potrebbero interessarti


Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Pompa ad alta efficienza per riscaldamento e condizionamento

Impianti - La pompa di calore è una macchina che, con un fluido frigorigeno, trasferisce calore da un ambiente a temperatura più bassa ad uno a temperatura più alta.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Gestore Impianto Caldaia e Pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Un gestore elettronico di impianto permette di scegliere il generatore più vanataggioso nei sistemi di climatizzazione, integrati, con pompe di calore e caldaie.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI