• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-06 08:26:06

Compatibilità alexa con bticino


Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ho un impianto elettrico bticino con filodiffusione e pulsanti serie axolute.
L'impianto confluisce in un pannello del camerino dove vi è il comando sintonizzatore SCS F500.
Aziono la filodiffusione da qualunque pulsante sparso per la casa.
Il domandone è questo:
Come posso integrare questo impianto con Alexa ?
Sono ignorante, come avrete capito.
Ma se io riuscissi a portare un cavo eternet da uno swich che è collegato al modem di casa (ho tutte le stanze cablate), potrei sostituire il modulo che ho io (SCS f500) con un altro collegabileo via cavo eternet al modem, così che Alexa lo possa comandare ?
Chiedo perdono per il pessimo modo di esprimermi e di spiegare e vi ringrazio.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 14:54 - ultima modifica: Sabato 4 Dicembre 2021, all or 14:55
    Ciao x quanto io ne sappia, da non "esperto" ho sentito dire che che la BTicino Classe 300 Eos with Netamo è compatibile con Alexa.quindi basta che interpelli un tecnico x verificare l'installazione.

  • arvill21
    Arvill21 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 08:26
    Ciao x quanto io ne sappia, da non "esperto" ho sentito dire che che la BTicino Classe 300 Eos with Netamo è compatibile con Alexa.quindi basta che interpelli un tecnico x verificare l'installazione.
    Grazie mille...verificherò

Notizie che trattano Compatibilità alexa con bticino che potrebbero interessarti


Amazon Alexa: come resettare i dati memorizzati per tutelare la nostra privacy

Impianti domotici - Gli assistenti vocali accumulano e registrano le nostre informazioni personali. Per la privacy, sarebbe bene cancellare regolarmente i dati raccolti con un reset

Smart speaker assistant: la nuova frontiera della domotica

Impianti domotici - Attivare gli elettrodomestici, chiudere casa, spegnere o accendere le luci solamente con impartendo un comando vocale, adesso è possibile con gli Smart Speaker.

Come scegliere l'assistente vocale domestico

TV ed elettronica - Gli assistenti vocali sono sempre più presenti all'interno delle abitazioni e possono essere molto utili per l'automazione della casa. Vediamo quali scegliere.

IRobot dota Alexa di nuovi super poteri!

Aspirapolvere - Alexa potrà attivare gli elettrodomestici Roomba e Braava attraverso nuovi comandi vocali ben precisi, che tengono conto anche di orari e degli oggetti di casa.

Alexa: tutte le novità!

Impianti domotici - Amazon ha presentato tante novità. Dalla nuova generazione di Echo Dot a Fire TV Cube di terza generazione ad Amazon Kids finalmente approdato anche in Italia

Novità: le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata

TV ed elettronica - Amazon ha presentato le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata. Fire TV Omni Series e Fire TV 4 Series restituiscono immagini 4K UHD e hanno prezzi interessanti

Google Home, tutto quello che c'è da sapere

Impianti domotici - Gli smart speaker Google Home offrono molteplici funzionalità e servizi attraverso il solo comando vocale e si integrano perfettamente con qualsiasi stile d'arredo.

Mini guida per collegare Alexa alle luci di casa

Impianti domotici - Alexa e Amazon Echo, utili per attivare e disattivare i nostri dispositivi con comandi vocali o da remoto, anche con scopi assistenziali e risparmio energetico.

Chiavetta Smart TV: breve guida per scegliere quella giusta

Piccoli elettrodomestici - Le chiavette smart TV sono dispositivi HDMI connessi alla rete WiFi in grado di rendere Smart una TV che non lo è. Di seguito vedremo quali conviene acquistare.
346.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI