menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-06-09 13:21:30

Caldaia Immergas a condensazione


Ciao a tutti,
sono da poco entrato i mia nuova casa e le prime domande iniziano a farsi avanti...
ho una caldaia a condensazione con i pannelli radianti a terra per il riscaldamento.
Con l'idraulico e il progettista termico abbiamo settato il controllo remoto per avere una temperatura dell'impianto radiante a 35 gradi mentre dell'acqua uso domestico a 45.
Mentre faccio la doccia, e sono uno che in 1 minuto si sciacqua e in un altro si risciacqua e mi insapono con acqua chiusa sto per almeno 2-3min ad aspettare l'acqua calda... alla fine arriva e dura un minuto però sprecando comunque acqua...
Ho provato a mettere anche a 60 gradi la temperatura dell'acqua perdendo i vantaggi della condensazione giusto per vedere se la cosa migliorasse ma nulla... stesse attese.
Volevo un vostro parere prima di chiamare l'idraulico.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 09:28
    Ciao! ma la temperatura ai pannelli radianti secondo me, dovrebbe essere intorno ai 20-22°, ovviamente dipende anche dalla zona in cui abiti...:-)

  • renaso
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 10:21
    Ciao! ma la temperatura ai pannelli radianti secondo me, dovrebbe essere intorno ai 20-22°, ovviamente dipende anche dalla zona in cui abiti...:-)
    Ciao,
    sono Marchigiano, in provincia di Ancona.
    Diciamo che io come già detto ho la temperatura dell'acqua dei pannelli a 35°C, in linea con tutte le norme.

    Il problema è con l'acqua uso domestico non con i pannelli... sono 2 circuiti diversi

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Renaso
    Giovedì 9 Giugno 2016, alle ore 13:21
    Ciao,
    sono Marchigiano, in provincia di Ancona.
    Diciamo che io come già detto ho la temperatura dell'acqua dei pannelli a 35°C, in linea con tutte le norme.

    Il problema è con l'acqua uso domestico non con i pannelli... sono 2 circuiti diversi
    Ahh capisco, forse anche la distanza dal bagno fino alla caldaia potrebbe essere una delle concause...per il momento posso consigliarti una lettura in cui si parla di problemi di circolazione-portata e mantenimento di temperatura: caldaia-problemi-circolatori-e-fumo ...:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Img jortua
SalveTemo che la caldaia BAXI (a camera stagna) tra non molto mi abbandonerà (ha 10 anni circa se non ricordo male), funziona benino, ma ogni tanto è rumorosa,...
jortua 21 Luglio 2023 ore 08:48 2
Notizie che trattano Caldaia Immergas a condensazione che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Caldaie e sistemi scarichi fumari

Impianti di riscaldamento - Spesso, nei vecchi edifici, sostituendo la caldaia ci si scontra con il problema del sistema di scarico dei fumi esistente o l'esigenza di scarico a tetto.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Solare termico condominiale

Impianti - Nei condomini è possibile dotarsi di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione degli impianti di riscaldamento.

Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?

Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI