Grazie per la risposta .“Salve,
dall'immagine postata si evince una buona predisposizione a trasformare l'immobileda adibire a a b&b.
Certo che se non abbiamo la pianta quotata non si può immaginare molto per ridistribuire gli spazi in modo appropriato.
Sarà molto importante, capire lo stato dell'immobile, ovvero l'impiantistica attuale, i servizi, gli infissi esterni, mentre per gli interni diventa meno impegnativo spostarli o sostituirli.
La pavimentazione di che materiale è, in quale stato si trova.
Penso che questi siano i primi segnali da valutare prima procedere e percepire il tipo di investimento da realizzare.
Saluti”
Allora grazie per seguire il nostro forum e giornale sulla casa.“Grazie per la risposta .
Le planimetrie arriverano presto (spero )
Lo stato del' appartamento è mediocre , impianti ed infissi sono da rifare o perlomeno hanno bisogno di molta manutenzione cosi come il resto .
Mi sono rivolto a Voi in questo foriìum per cercare di capire se il gioco vale la candela o meno , visto che per fare un B&B e/o mini appertamenti vorrei fare dei lavori adeguati e non di fortuna”
Salve,“Grazie per la risposta .
Le planimetrie arriverano presto (spero )
Lo stato del' appartamento è mediocre , impianti ed infissi sono da rifare o perlomeno hanno bisogno di molta manutenzione cosi come il resto .
Mi sono rivolto a Voi in questo foriìum per cercare di capire se il gioco vale la candela o meno , visto che per fare un B&B e/o mini appertamenti vorrei fare dei lavori adeguati e non di fortuna”
Notizie che trattano B&B realizzabile? che potrebbero interessarti
|
Idea progettuale per zona reception di bed & breakfastSoluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space. |
Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici. |
Cosa fare per aprire un Bed and BreakfastAffittare casa - Tutto ciò che bisogna sapere per poter gestire un bed and breakfast: adempimenti burocratici, SCIA, requisiti per l'apertura, aspetti fiscali. Una breve guida. |
Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenzaRegolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti. |
Recupero di antiche masserieRistrutturare Casa - Due progetti di recupero abitativo di antiche masserie pugliesi, realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni costruttive e con attenzione all'ambiente. |
Cibo fresco e a portata di mano con i dispenser per alimentiCasalinghi - Con i dispenser è possibile tenere il cibo in condizioni sempre ottimali e a portata di mano. Sul mercato si trovano da parete, termici o a doppio contenitore. |
Aprire un agriturismo in un casaleCasa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali. |
Moke colorate per decorare la cucina con gustoCasalinghi - Le macchinette del caffè moka di design possono avere mille forme e moltissimi colori, ma non bisogna dimenticare che la funzionalità è sempre molto importante! |
Portauovo di design per la tavola estivaCasalinghi - In estate è bello apparecchiare una tavola allegra e colorata, soprattutto per pranzi all'aperto. Portauovo creativi portano vivacità e ironia al momento del pasto. |