Cia Mary, ho visto ora iltuo post!...:-) potresti pensare ad un impianto con un termocamino a pellet oppure a legna.“lo stesso topic c'è anche sul forum edilizio”
Ciao, mi raccomando non perdere l'occasione per sfruttare le agevolazioni fiscali per chi ristruttura entro il 2016!)“Grazie, il termocamino ci ho pensato sai, però non so se è scomodo per il fatto della legna o pellet, ricordarsi di caricare ogni volta...non so però non la scarto come possibile alternativa”
Ciao Mary,“Beh gli incentivi fiscali sono un bell'incentivo per ristrutturare...
Ieri mi sono infornata sulle caldaie a Pellet e devo dire che non sono male considerando un serbatoio aggiuntivo avrei una bella autonomia però c'è sempre la palla di andare andare comprare il combustibile stoccare pulire le ceneri...
Adesso m'informo con il mio termotecnico cmq se avete consigli magari di chi usa già qualcosa di diverso dal gas fatemi sapere grazie”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Notizie che trattano Alternativa al gas che potrebbero interessarti
|
Torna il riscaldamento acceso in diversi comuni d'ItaliaLeggi e Normative Tecniche - Il ritorno di inverno che si è reso protagonista da ieri in gran parte della Penisola, ha determinato la proroga nell'utilizzo degli impianti di riscaldamento |
Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impiantoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante |
Impianto di riscaldamento, uso e speseCondominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti. |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Riscaldamento ed ambiente in casaImpianti di riscaldamento - Le aziende che operano nel settore del riscaldamento domestico sono impegnate a presentare innovative soluzioni improntate al risparmio energetico e alla riduzione di inquinanti. |
Orario di accensione del riscaldamento, l'assemblea è sovranaCondominio - Nel condominio in cui abito l'assemblea condominiale ha deciso uno strano orario di accensione del riscaldamento, che cosa posso fare? |