Cia Mary, ho visto ora iltuo post!...:-) potresti pensare ad un impianto con un termocamino a pellet oppure a legna.“lo stesso topic c'è anche sul forum edilizio”
Ciao, mi raccomando non perdere l'occasione per sfruttare le agevolazioni fiscali per chi ristruttura entro il 2016!)“Grazie, il termocamino ci ho pensato sai, però non so se è scomodo per il fatto della legna o pellet, ricordarsi di caricare ogni volta...non so però non la scarto come possibile alternativa”
Ciao Mary,“Beh gli incentivi fiscali sono un bell'incentivo per ristrutturare...
Ieri mi sono infornata sulle caldaie a Pellet e devo dire che non sono male considerando un serbatoio aggiuntivo avrei una bella autonomia però c'è sempre la palla di andare andare comprare il combustibile stoccare pulire le ceneri...
Adesso m'informo con il mio termotecnico cmq se avete consigli magari di chi usa già qualcosa di diverso dal gas fatemi sapere grazie”
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono... |
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla... |
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare... |
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Ciao a tutti,vorrei un parere su pro e contro delle due soluzioni, per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.Al momento l'appartamento (in fase di ristrutturazione) sfrutta... |
|
Notizie che trattano Alternativa al gas che potrebbero interessarti
|
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |
Pannelli radianti a infrarossi da soffitto: riscaldamento invisibile ed efficienteImpianti di riscaldamento - Cos'è il riscaldamento a infrarossi da soffitto? Funzionamento, consumi e modelli per riscaldare casa senza impianti invasivi. |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzatoRegolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni |
Vantaggi e svantaggi del riscaldamento a soffittoImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento a soffitto è un'ottima alternativa all'impiego di termosifoni per riscaldare in modo uniforme gli ambienti domestici risparmiando sulla bolletta |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Radiatori a Gas Caratteristiche TecnicheImpianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente. |
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |