• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-01 20:05:26

Aiutatemi a trovare un programma 3d


Plyffy55
login
03 Dicembre 2005 ore 12:52 20
Sto cercando un programma 3d (che non sia in demo) da scaricare su internet, non professionale per disegnare il mio giardino e la mia casa , se qualcuno a qualche suggerimento da darmi . vi ringrazio
  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 00:34
    Ciao puoi provare il programma FLOOR PLAN 3D.

    E' estremamente facile da utilizzare (occorre un minimo di pratica) ma al tempo stesso è completo di tutti i materiali e/o accessori che costituiscono una abitazione (giardino compreso) e ti consente di vedere la tua abitazione in visuale 3D con estremo realismo.

    Per procurartelo: beh vedi un po tu (conosci E-Mule?)

    Ciao e fammi sapere se ti torna utile.

  • plyffy55
    Plyffy55 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 19:05
    Garazie per avermi risposto, poi ti volevo dire ( a parte che non sono un grande indentitore di computer) volevo sapere cosa significa E-Mule. io sono antato sul sito che mi hai consigliato FLOOR PLAN 3D e ne ho trovato un mare di siti tranne quello in italiano . se puoi aiutarmi a essere piu preciso e dirmi cosa fare per scaricare questo programma . ti ringrazio ed aspetto la tua risposta.

  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 23:41
    Ciao, E-Mule (www.emule.it) è un programmino che consente a chiunque sia collegato ad internet di scaricare qualsiasi, ma veramente qualsiasi, tipo di file (audio, video, programmi ecc.).

    E' chiaro che molte volte ci si imbatte in file che non potrebbero essere distribuiti gratuitamente in quanto coperti da copyright ma sai come vanno le cose sulla rete.

    Per quanto riguarda Floor Plan 3D, con E-Mule dovresti riuscire a trovarne anche in italiano e comunque quello in lingua inglese è abbastanza intuitivo da potere utilizzare.

    Prova e buona fortuna

  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2005, alle ore 13:37
    Ciao,
    io ho usato archicad (versione 8.0)
    E' veramente un bel programma per il disegno 3D sia d'interni che di esterni. Non so dirti quanto sia facile o difficile imparare ad usarlo... io ho imparato da solo però sapevo già disegnare con Autocad.
    Comunque utilizzando e-mule puoi scaricare anche i vari manuali in italiano, ma soprattutto dei corsi multimediali, che con delle specie di lezioni filmate di insegnano le funzioni principali.

    E-mule è un programma (P2P credo) che ti permette di condividere con altri utenti qualsiasi tipo di file legale e non. E' gratuito, lo trovi qui:

    http://www.emuleitalia.net

    La guida è qui:

    http://www.emule.it/guida_emule/default.asp


    Ovviamente il programma che ti ho suggerito prima (Archicad) lo troverai su e-mule solo nella sua versione piratata con crack e tutto il resto, quindi ILLEGALE.

    Ciao

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 17:59
    Ciao,
    io ho usato archicad (versione 8.0)
    E' veramente un bel programma per il disegno 3D sia d'interni che di esterni. Non so dirti quanto sia facile o difficile imparare ad usarlo... io ho imparato da solo però sapevo già disegnare con Autocad.
    Comunque utilizzando e-mule puoi scaricare anche i vari manuali in italiano, ma soprattutto dei corsi multimediali, che con delle specie di lezioni filmate di insegnano le funzioni principali.

    E-mule è un programma (P2P credo) che ti permette di condividere con altri utenti qualsiasi tipo di file legale e non. E' gratuito, lo trovi qui:

    http://www.emuleitalia.net

    La guida è qui:

    http://www.emule.it/guida_emule/default.asp


    Ovviamente il programma che ti ho suggerito prima (Archicad) lo troverai su e-mule solo nella sua versione piratata con crack e tutto il resto, quindi ILLEGALE.

    Ciao
    Red.... l'amico chiede un programmino NON professionale e tu gli consigli uno dei programmi TOP ?
    Già i programmi che utilizzi tu (Autocad & Archicad) fanno capire che sei un Progettista!!!!!!

  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 18:17
    Ciao
    io non sapevo se archicad fosse un programma professionale. Quando ho avuto bisogno di un software 3D ho visto che quello era abbastanza diffuso e l'ho scelto. Considera che è meglio un programma più difficile, ma molto diffuso e di cui è quindi possibile recuperare facilmente manuali, corsi virtuali, ecc. che non un programma più facile, ma che conoscono in pochi.

    Cmq io sono uno studente di ingegneria meccanica, autocad autodidatta, quindi forse, con qualche base che mi favorisce, ma non sono un architetto. Non avevo mai avuto a che fare con programmi tipo archicad.
    A mio parere, se uno ha un po' di pazienza, sfruttando il manuale e un corso virtuale può imparare da solo.

    Sai cosa potresti fare pliffy55.... potresti iniziare con FLOOR PLAN 3D (io non lo conosco), così fai un po' di pratica e ti inizi ai programmi di grafica (spesso si assomigliano) e poi, se ti sganza e se vuoi perfezionare il tuo disegno, potresti passare a qualcosa di più professionale....

    Ciao e buon lavoro

    PS. (x Pliffy): in rete (anche con e-mule) è facile trovare le cosiddette "librerie" sono delle raccolte di "parti di disegno" (come porte, finestre, arredamento, sfondi per materiali) che ti saranno utili (aggiungerei essenziali) per completare il tuo lavoro

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Dicembre 2005, alle ore 18:25
    Ciao io non sapevo se archicad fosse un programma professionale. ... Cmq io sono uno studente di ingegneria meccanica, autocad autodidatta, quindi forse, con qualche base che mi favorisce, ma non sono un architetto. Non avevo mai avuto a che fare con programmi tipo archicad.
    A mio parere, se uno ha un po' di pazienza, sfruttando il manuale e un corso virtuale può imparare da solo.
    .....
    Mi fa ridere la tua contraddizione.... tipica degli Ingegneri!!!!!! Appena ho letto il tuo nick (diamante rosso) e i nomi di quei due "programmini" ho pensato subito: "Questo è un Ing.".
    Segue m.p.
    In bocca al lupo con l'università!

  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 13:27
    Non è una contraddizione... io sono... hemmm... sarò un ingegnere meccanico . Giuro che non ne sapevo niente di programmi di architettura.

    Scusa, perché il mio nick ti ha fatto pensare che fossi un ing.???

    In bocca al lupo con l'università

    CREPI e ...... grazie mille

    Ciao

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 13:35
    ..

    Scusa, perché il mio nick ti ha fatto pensare che fossi un ing.???

    In bocca al lupo con l'università

    CREPI e ...... grazie mille

    Ciao
    PERCHE'?!? La solita presuntuosa arroganza degli INGG.: DIAMANTE (pietra preziosa) ROSSO (non ho ancora visto un diamante rosso).
    NOTA BENE: Tutto il dovuto rispetto per gli Ingegneri (mio padre era Ingegnere Chimico) e gli Architetti!!!!!!!

  • icaro33
    Icaro33 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 14:28
    Scusate se mi intrometto, ma subbo mi risulta un tantino cervellotico con le sue interpretazioni: quelle sul nick di red diamond mi risultano un pò ... strane ... MA CHE VUOL DIRE ?!?!?!?!?!?

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 17:58
    :-k scusate se mi intrometto, ma subbo mi risulta un tantino cervellotico con le sue interpretazioni: quelle sul nick di red diamond mi risultano un pò ... strane ... MA CHE VUOL DIRE ?!?!?!?!?!?
    Lasciare perdere... sono cordialissime battute tra amici in "conflitto professionale".
    Red_diamond.... in bocca al lupo per la tua laurea.

  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 22:19
    PERCHE'?!? La solita presuntuosa arroganza degli INGG.: DIAMANTE (pietra preziosa) ROSSO (non ho ancora visto un diamante rosso).
    NOTA BENE: Tutto il dovuto rispetto per gli Ingegneri (mio padre era Ingegnere Chimico) e gli Architetti!!!!!!!

    ..... cavolo... c'eri quasi... sei un pissicologo???? Il diamante rosso è una pietra rarissima (uno dei diamanti più preziosi al mondo è un diamante rosso ed è di soli 5ct)
    almeno adesso dimmi cosa fai te nella vita.... rivelati

    PS. Non preoccuparti Icaro è una cosa nata così.... uno botta e risposta scherzoso e per niente offensivo. A dir la varità è meglio che mi scuso con tutti perché tutto questo non ha niente a che vedere con il forum...

  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 13:31
    Red... so peggio ma molto peggio dello pissicologo... so Geometra!!!!
    Per Icaro ed Amici: confermo il p.s. di Red e, per evitare di compromettere la serietà del Forum, chiudo.
    Cordiali saluti... anche all'ING.!!!!

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 13:44
    Ripesco questa konversazione vekkissima. volevo kiedere all'ingegnere le cosiddette "librerie" dove trovo parti di disegno kome le pesko.. e-mule?
    ke scrivo? cerka LIBRERIE??

  • red_diamond
    Red_diamond Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 19:56
    Di queste cose è meglio non parlarne nel forum. Cmq se hai trovato il programma troverai anche tutto il resto.
    Leggiti i post precedenti.

    ciao

  • ire-
    Ire- Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 08:55
    Embè ingegnè.. se l'ho scritto vuol dire ke non sono riuscita a trovarlo!!!!!!!!! tu hai ankora queste "librerie"? non è ke me le puoi passare tu? magari tramite email o kontatto msn..? jajajajajaaaaaaaaa!!!!!!!!! heeeeeeelp!

  • linortv
    Linortv Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2006, alle ore 08:40
    Mi sono iscritto come nuovo utente , per disegnare la mia casa , ma entro nel programma e non riesco a disegnare assolutamente nulla , neanche un muro .
    Se qualcuno di voi , sicuramente piu esperto , mi sa spiegare il perché ?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno .

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2006, alle ore 21:24
    Ho scaricato anch'io con emule floorplan, ma non riesco a fare prorio niente: qualcosina di più inuitivo...'
    Grazie

  • lava
    Lava Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 03:08
    Www.roomarranger.com

    Io ho usato questo e mi è parso abbastanza semplice

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Aprile 2006, alle ore 20:05
    Perché non andate a parlare di queste cose da un'altra parte????
    Crack, Emule e quant'altro sono fuorilegge e credo con questo post di ribadire che LAVORINCASA.it non abbia nulla da spartire con tutto ciò,
    quindi vi prego di evitare domande o risposte che conducano a quanto detto

Notizie che trattano Aiutatemi a trovare un programma 3d che potrebbero interessarti


Sanitari essenziali e rigorosi

Bagno - Disegno Ceramica collabora con Paolo Schianchi per affermare la propria voce nel settore, quando il bagno attraversa una fase di riflessione e cambiamento.

Geometrie di vetro

Decorazioni - Mosaici in trasparenza.

Condono edilizio 2017: i criteri per stabilire demolizione o condono

Leggi e Normative Tecniche - Condono edilizio: il Ddl Falanga in fase di approvazione, consentirebbe di stabilire nuovi criteri per decidere quando condonare e quando demolire un'immobile.

Timbri

Fai da te - La creazione dei propri timbri da usare per decorare richiede poche attrezzature, scegliere un materiale morbido gommoso, il più adatto per intagliare i timbri è la gomma morbida...

Tavoli dall'apparenza leggera

Soluzioni d'arredo - Leggeri, trasparenti, extrasottili. Sono così i tavoli che vogliono quasi sparire, per disperdersi nell?arredo di una stanza senza ingombrare. Eppure

XXI Premio Compasso d'Oro a Segis

Tavoli e sedie - Lo scorso 26 giugno presso la Reggia torinese di Venaria Reale sono stati consegnati i premi assegnati per la XXI edizione del Compasso d'Oro.

Competenze di geometri e periti

Normative - Polemiche per il disegno di legge n. 1865 che mira ad ampliare in maniera arbitraria le competenze di geometri e periti.

Nuovi incentivi per fonti rinnovabili

Normative - In arrivo nuove forme di incentivazione per incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI