• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-03-10 17:40:48

Vendita mobili in mercatino: come essere in regola con il fisco?

Buongiorno,
vorrei vendere i miei vecchi mobili, tramite mercatino online, taluno di pregio o uno a 1000 altro a 2000 o 3000 euro potrei arrivare spero anche a 9000 euro.
Come essere in regola con il fisco?
-Se pagassero in contanti,va bene?
-Non devo superare i 4800 totali se no devo pagare IVA?
-Devo rilasciare una ricevuta non fiscale?
Non vorrei avere problemi nè con Agenzia delle Entrate per 730, visto che lo presento regolarmente ed essendo pensionata ci sarebbe sul mio conto bancario (spero) un incremento pur motivato occasionalmente nè multe per contante.
Grazie
Notizie che trattano Vendita mobili in mercatino: come essere in regola con il fisco? che potrebbero interessarti

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Arriva il vintangi, l'arredamento misto tra stile scandinavo e vintage

Soggiorno - Dall'unione tra lo stile scandinavo e quello vintage nasce il vintangi, la nuova tendenza nel campo dell'interior design. Scopriamo come ricrearlo in ogni stanza

Come realizzare un'ambientazione vintage moderna

Soluzioni progettuali - Creare uno stile di arredamento vintage moderno nei vari ambienti della casa è come raccontare una storia del passato esprimendo un'identità personale.

Mobili in vimini per il terrazzo: ecco perché sceglierli

Arredo giardino - I mobili in vimini sono perfetti per l'arredo del terrazzo perché resistono molto bene agli agenti atmosferici e donano quel quid in più di atmosfera coloniale

Cedolare Secca: la raccomandata all'inquilino non è sempre necessaria

Affittare casa - In quali casi il locatore che opta per il regime alternativo della cedolare secca non è obbligato a darne comunicazione all'inquilino mediante lettera raccomandata

Atmosfere marine in casa con le decorazioni fai da te con conchiglie

Decorazioni - Tante idee, semplici e originali, per riutilizzare le conchiglie raccolte in spiaggia, trasformandole in accessori e decorazioni fai da te per la casa al mare.

Come realizzare una calza della Befana col fai da te

Decorazioni - Realizzare la propria calza personalizzata in occasione dell'Epifania, può essere un modo simpatico e divertente per rendere quest'ultima festa unica e originale

Come riciclare i sacchi di juta per creare complementi arredamento

Idee fai da te - Dal rivestimento di poltrone e sedute agli accessori per la tavola, fino ai coprivasi: ecco tante idee per riciclare i sacchi di juta e rinnovare il look di casa

Bilancia da cucina vintage, magia senza tempo

Casalinghi - La bilancia da cucina vintage una volta era presente in tutte le cucine. Soppiantata nel tempo dalla tecnologia digitale, sta però tornando prepotentemente in auge
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI