Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Topi da terreno edificabile confinante

Antorna
login
14 Settembre 2014 ore 21:04 1
Salve,
Vorrei porre il seguente quesito:
Da più di un anno sono costretto a combattere con piccoli topi che infestano il mio giardino.
Questi arrivano ad un terreno confinante al mio.
Il terreno in questione è edificabile e tutt'ora in vendita tramite agenzia immobiliare.
Probabilmente, il proprietario non vive in Italia.
C'è qualcosa che posso fare per tutelare i miei diritti in questa situazione?
Spero di ricevere presto una risposta.
Grazie, Massimiliano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2014, alle ore 17:49
    Che io sappia può fare poco o nulla se non ha certezza assoluta dell'invasione dal fondo del vicino. Faccia intervenire la polizia municipale per eventuali violazioni di norme igeniche.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img patriz59
Salve a tutti!Avrei bisogno di un vostro suggerimento.Si è scheggiato il lavabo SOTTOPIANO del mio mobile da bagno ed ho necessità di sostituirlo. Il piano del...
patriz59 18 Maggio 2016 ore 15:09 2
Img lavoratorenonpagato
Salve a tutti, sto eseguendo dei lavori in garage, sto cercando un po' di allargare lo spazio per far sì che ci possano entrare due auto. Però c'è un...
lavoratorenonpagato 02 Novembre 2017 ore 19:05 1
Notizie che trattano Topi da terreno edificabile confinante che potrebbero interessarti

Cattura dei topi

Fai da te - Una rassegna sulle modalità di cattura dei topi domestici, con trappole classiche anche storiche e soluzioni eco e non cruente per eliminarne la presenza in casa.

Difendersi dai furti in appartamento con un semplice allarme porta

Impianti di sicurezza - Per difendersi da visite indesiderate, esistono dei semplici ed economici rimedi che per le abitazioni possono rappresentare un valido deterrente contro i furti.

Ponteggi in condominio, furti e danni

Manutenzione condominiale - Quante volte sarà accaduto di lamentarsi presso l'amministratore delle cattive condizioni di sicurezza dei ponteggi, spesse volte responsabili di furti in appartamento.

Tutela dai furti in casa

Normative - I furti in appartamento rappresentano uno dei reati piu' sgradevoli ed esecrati. Eliminare il rischio di subirli e' impossibile. Si puo' fare molto, pero', per tenere i ladri alla larga

Emergenza furti in casa: come rimediare

Infissi Esterni - Con il progressivo aumento dei furti nelle abitazioni, l'applicazione di dispositivi di sicurezza alle proprie case è diventata una diffusa utile per tutelarsi.

Scale condominiali: l'assemblea può imporre ai condòmini di pulirle a turno?

Manutenzione condominiale - La pulizia scale condominiali può essere affidata a un'impresa qualificata o effettuata dagli stessi condòmini: quali sono i limiti dei poteri dell'assemblea?

Decor per bambini

Arredamento - La cameretta è un ambiente in continua evoluzione per quanto riguarda le decorazioni e l'arredo, visto che asseconda la crescita e le numerose attività dei bambini.

Talpe: come evitare l'invasione in orti e giardini

Animali - La talpa è un roditore di piccola taglia, un rapido minatore che per nutrirsi può scavare molti metri di gallerie in pochi minuti, danneggiando orti e giardini.

Orto sul terrazzo e ortaggi da piantare

Giardino - L'idea di realizzare un orticello sul proprio balcone o terrazzo consente di coniugare risparmio, sana alimentazione e vita all'aria aperta senza uscire di casa.
REGISTRATI COME UTENTE
311.058 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE