• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-15 17:49:28

Topi da terreno edificabile confinante


Antorna
login
14 Settembre 2014 ore 21:04 1
Salve,
Vorrei porre il seguente quesito:
Da più di un anno sono costretto a combattere con piccoli topi che infestano il mio giardino.
Questi arrivano ad un terreno confinante al mio.
Il terreno in questione è edificabile e tutt'ora in vendita tramite agenzia immobiliare.
Probabilmente, il proprietario non vive in Italia.
C'è qualcosa che posso fare per tutelare i miei diritti in questa situazione?
Spero di ricevere presto una risposta.
Grazie, Massimiliano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2014, alle ore 17:49
    Che io sappia può fare poco o nulla se non ha certezza assoluta dell'invasione dal fondo del vicino. Faccia intervenire la polizia municipale per eventuali violazioni di norme igeniche.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lavoratorenonpagato
Salve a tutti, sto eseguendo dei lavori in garage, sto cercando un po' di allargare lo spazio per far sì che ci possano entrare due auto. Però c'è un...
lavoratorenonpagato 14 Novembre 2017 ore 11:49 1
Notizie che trattano Topi da terreno edificabile confinante che potrebbero interessarti


Come eliminare i topi senza far loro del male

Animali - Questi roditori tenaci ed intelligenti sono spesso sgraditi coinquilini dei nostri spazi, per fortuna esistono metodi non nocivi per allontanare i topi da casa

Difendersi dai furti in appartamento con un semplice allarme porta

Impianti di sicurezza - Per difendersi da visite indesiderate, esistono dei semplici ed economici rimedi che per le abitazioni possono rappresentare un valido deterrente contro i furti.

Ponteggi in condominio, furti e danni

Manutenzione condominiale - Quante volte sarà accaduto di lamentarsi presso l'amministratore delle cattive condizioni di sicurezza dei ponteggi, spesse volte responsabili di furti in appartamento.

Tutela dai furti in casa

Normative - I furti in appartamento rappresentano uno dei reati piu' sgradevoli ed esecrati. Eliminare il rischio di subirli e' impossibile. Si puo' fare molto, pero', per tenere i ladri alla larga

Dissuasori a ultrasuoni per animali, come funzionano?

Piccoli elettrodomestici - I dissuasori sono uno tra i metodi per allontanare efficacemente alcuni animali indesiderati; tuttavia bisogna usarli in modo appropriato per renderli funzionali

Scale condominiali: l'assemblea può imporre ai condòmini di pulirle a turno?

Manutenzione condominiale - La pulizia scale condominiali può essere affidata a un'impresa qualificata o effettuata dagli stessi condòmini: quali sono i limiti dei poteri dell'assemblea?

Come eliminare le bisce dal giardino senza far loro del male

Giardinaggio - Le bisce non sono serpenti velenosi ma averli in giardino non fa piacere. Ecco come eliminarle senza arrecar loro del male con repellenti specifici o altri modi

Talpe: come evitare l'invasione in orti e giardini

Animali - La talpa è un roditore di piccola taglia, un rapido minatore che per nutrirsi può scavare molti metri di gallerie in pochi minuti, danneggiando orti e giardini.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI