• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-07 08:24:26

Requisiti per agibilità


Akirilova
login
06 Settembre 2016 ore 12:43 1
Salve,
sto per acquistare un immobile all'asta fallimentare - l'impresa edile è fallita e l'immobile viene messo ad asta non completo di alcune opere edilizie tipo, mancano gli allacciamenti degli impianti, i pavimenti, le porte interne.
Avrei bisogno di sapere dove posso trovare informazioni su quali sono i requisiti per avere l'agibilità da parte del perito bancario?
C'è una guida riguardo questo argomento?
Ringrazio in anticipo,
Antoniya
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 08:24
    Basta informarsi da un architetto. Comunque in generale per l'agibilità occorrono: allacciamenti acqua luce gas, certificati degli impianti, conformità edilizia, variazione catastale fatta (se l'agibilità segue un intervento edilizio), locali con superfici e altezze conformi, superfici finestrate conformi, infissi montati. Ovviamente senza pavimento e allacciamenti lei non ouò avere l'agibilità.

Notizie che trattano Requisiti per agibilità che potrebbero interessarti


Condono edilizio e agibilità: vanno di pari passo o no?

Leggi e Normative Tecniche - I giudici hanno analizzato il caso di un immobile che, pur avendo già ottenuto il condono, non è stato considerato agibile e adatto all'utilizzo a scopo residenziale

Agibilità parziale di un edificio

Leggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari.

Agibilità anche con difformità dal progetto approvato

Leggi e Normative Tecniche - Per il Consiglio di Stato il certifcato di agibilità è un provvedimento scollegato dal titolo abilitativo e può essere concesso anche in difformità da quest'ultimo.

Vivere in una casa senza agibilità: quali sono le conseguenze?

Comprare casa - Vivere in un immobile privo di agibilità perché non in possesso di requisiti igienico sanitari e di sicurezza è un rischio, anche in caso di vendita o affitto.

Agibilità degli edifici: cosa è cambiato con l'introduzione della segnalazione certificata

Leggi e Normative Tecniche - La segnalazione certificata di agibilità: cos'è, come funziona, chi deve effettuarla, requisiti necessari, le problematiche normative e pratiche ad essa legate.

Immobile venduto senza agibilità: è responsabile il mediatore?

Leggi e Normative Tecniche - Cosa succede se viene venduto un immobile senza certificato di agibilità? Quando è responsabile il mediatore immobiliare? Vediamo cosa dice la Corte di Cassazione

Compravendita: quali sono le tutele dell'acquirente se manca l'agibilità dell'immobile

Comprare casa - Cosa può fare il compratore quando si accorge che manca l'agibilità dell'immobile acquistato? Quali sono le azioni che può esercitare contro la parte venditrice?

Compravendita casa abusiva e obblighi dell'agenzia immobiliare

Fisco casa - In caso di compravendita di una casa abusiva l'agente immobiliare deve assolvere agli obblighi di informazione. Vediamo sul punto cosa dice la Corte di Cassazione

Agibilità della costruzione e conformità della strada al progetto

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato dice no all'agibilità di una costruzione se la strada realizzata dall'impresa costruttrice non ha i requisiti indicati nel progetto approvato.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI