• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-09-12 11:00:32

Rendita catastale - 2345

Klara
login
26 Maggio 2005 ore 08:15 2
Ciao, potete farmi qualche esempio di rendita catastale in base alla categoria catastale? vi spiego: ho visto un appartamento che mi piace proprio che dovrebbe essere di categoria A3 o A4 (l'agente immobiliare nn lo sapeva e sto aspettando che me lo comunichi...) però io vorrei intanto farmi un'idea dell'ammontare delle tasse per l'acquisto (la tassa di registro) e il mantenimento (ICI)!! fatemi sapere...GRAZIE!!!!!!!!!
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 15:34
    A/3 è di tipo economico, A/4 popolare. Nella mia zona i valori per ogni vano sono di circa 44 euro per la prima e 30 euro per la seconda. Ipotizzando un'abitazione con cucina, soggiorno, camera e bagno , l'A/3 potrebbe avere una rendita di 154 euro mentre l'A/4 una rendita di 105. ma queste sono ipotesi, dipende dal numero delle stanze e dalla classe, ripeto, sono solo delle ipotesi mie! Però spero possano darti un'idea, anche perché i valori cambiano da comune a comune.

• lapo.s
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 11:00 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 15:10
    Come dice Laura, la rendita catastale (http://www.renditacatastalesubito.it) varia in base alle superfici, ai vani, ma anche da comune a comune. Puoi avere tutte le informazioni che ti servono facendo una visura catastale in tempo reale usando l'indirizzo dell'immobile oppure i dati catastali o anche i dati del proprietario.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI