• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-06 15:45:21

Recidence: lavori a regola d'arte?


M.piccinino
login
06 Ottobre 2006 ore 09:13 8
Buongiorno a tutti del forum,
ho un problema con un appartamento sito in un recidence:
secondo il mio punto di vista tecnico (non sono un esperto) non tutti i lavori sono stati svolti a "regola d'arte".
Siamo 4 Famiglie e tutti hanno delle lamentele da esporre al costruttore, ma lo stesso dice che sono sciocchezze e che sono eseguite correttamente.
Vorrei sapere se prima del rogito notarile è possibile far visionare a un esperto l'immobile per relazionare tutte le imperfezioni e i lavori non eseguiti a regola d'arte in modo da ottenere una relazione per successiva richesta sconto e/o sistemazione lavori.
Saluti a tutti.
  • elenap
    Elenap Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 10:07
    Ho acquistato un appartamento nuovo dal costruttore un paio di anni fa in un condominio di circa 30 unità.

    Se io avessi avuto il minimo sentore delle magagne che poi abbiamo trovato (isolamento acustico INESISTENTE, isolamento termico scadentissimo, rifiniture davvero fatte male, muri storti, infiltrazioni dal tetto ecc.ecc.), intanto NON l'avrei più comprato e poi mi sarei "cautelata" legalmente.
    Leggiti gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, consultati con un legale e ovviamente interpella un geometra, un ingegnere, qualcuno che capisca di costruzioni e case nuove ! Quanto agli architetti, deve essere uno che costruisce case, non uno che si occupa di "arredamento" ac similia
    Ho anche sentito parlare, per nuove costruzioni, della possibilità di NON pagare l'intero importo al rogito, trattenendo una certa cifra proprio per cautelarsi da imprevisti con il costruttore !

    In bocca al lupo.

  • m.piccinino
    M.piccinino Ricerca discussioni per utente