menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-11-25 08:58:39

Pareti in cartongesso: variazione al comune?


Ceppo
login
20 Novembre 2019 ore 09:50 3
Nella zona garage h 240 ho realizzato due locali con pareti in cartongesso separando la lavanderia e uno studio dal garage.
Sono obbligato a comunicare la variazione al comune e per la eventuale perizia di vendita sono in regola?
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 17:05
    Certamente. In caso di vendita il perito della banca Le chiederà di regolarizzare la posizione urbanistica e catastale oppure il ripristino dello stato dei luoghi. Cordiali saluti.

  • ceppo
    0
    Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 08:50
    Certamente. In caso di vendita il perito della banca Le chiederà di regolarizzare la posizione urbanistica e catastale oppure il ripristino dello stato dei luoghi. Cordiali saluti.
    Grazie.Il dubbio mi era sorto sul fatto che il garage non è zona abitabile h 240 e gli ambienti nuovi possono essere archivio e ripostiglio. Basterebbe un DOCFA?
    Grazie ancora

  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente Ceppo
    Lunedì 25 Novembre 2019, alle ore 08:58
    Grazie.Il dubbio mi era sorto sul fatto che il garage non è zona abitabile h 240 e gli ambienti nuovi possono essere archivio e ripostiglio. Basterebbe un DOCFA?
    Grazie ancora
    Le pratiche sono due: la prima riguarda la variazione alla parte urbanistica e va presentata al comune; la seconda al catasto attraverso un DocFa. Cordiali saluti.

Notizie che trattano Pareti in cartongesso: variazione al comune? che potrebbero interessarti


Delucidazioni per la Super Scia e permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - Il TAR di Bari, con una sentenza emessa di recente ha reso noti dei specifici chiarimenti in merito alla Super Scia e permesso di costruire per interventi edilizi

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Permesso di costruire e proroghe dei termini di scadenza

Leggi e Normative Tecniche - Per gli interventi edilizi, sottoposti a Permesso di Costruire, la Legge regolamenta i tempi di inizio e fine lavori, e eventuali proroghe sui termini di scadenza.

Variazione catastale: quando e come procedere

Catasto - La richiesta di variazione catastale dell'immobile è una pratica di estrema rilevanza se si vuole essere in regola in caso di ristrutturazione e cessione immobile

Dia, Denuncia di inizio attività

Leggi e Normative Tecniche - La Dia (Denuncia di inizio attività), oggi sostituita dalla SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), è ancora richiesta in molti Comuni.

Decreto Semplificazioni ed edilizia

Normative - Il Decreto Semplificazioni contiene una serie di misure finalizzate a rendere sempre più snelle le procedure burocratiche, tra cui alcune che riguardano l?edilizia.

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.
347.097 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI