menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-08-18 12:10:53

Mancanza di certificato dichiarazione di conformità ai sensi della legge 5/3/1990 nr.46 impianti


Franclaesco
login
13 Agosto 2014 ore 14:45 1
Buongiorno,

nel 2006 ho acquistato un appartamento da un privato, il palazzo risale al 2002.

Purtroppo, solo quest'anno mi sono accorto che il precedente proprieatario non mi ha rilasciato le attestazioni di conformità dell'impianto elettrico ed idrico, non solo neache il notaio a cui ho affidato tutta la pratica ha scritto nulla sull'atto di compravendita, come debbo fare per recuperare queste due certificazioni, non solo la ditta che ha costruito la palazzina ha chiuso da qualche, grazie e rimango in attesa di una vostra cortese risposta in merito
  • geo.metra.andrea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2014, alle ore 12:10
    Buongiorno
    Se il palazzo risale al 2002 le dichiarazioni probabilmente sono state presentate insieme alla richiesta di agibilità al comune di appartenenza del palazzo. Provi a rivolgersi al settore urbanistica del comune dove la palazzina è stata edificata.
    Saluti
    Geometra Andrea Luciani.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img unsere
Buongiorno,volevo sapere se il proprietario dell'immobile presso il quale è stato rifatto l'impianto elettrico, pur non essendo il diretto committente dell'elettricista (ha...
unsere 21 Ottobre 2014 ore 21:07 1
Notizie che trattano Mancanza di certificato dichiarazione di conformità ai sensi della legge 5/3/1990 nr.46 impianti che potrebbero interessarti


Dichiarazione di Conformità

Leggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti per gli impianti tecnologici civili, che cos'è, a cosa serve e chi la rilascia.

Come comprovare la regolarità edilizia e catastale

Leggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita.

Impianti: Comportamento Proprietari

Leggi e Normative Tecniche - Tutti gli impianti negli edifici e nelle loro aree di pertinenza devono essere corredati da una dichiarazione di conformità che ne attesti sicurezza e funzionalità.

Conformità urbanistica e catastale prima di acquistare casa

Leggi e Normative Tecniche - Al momento di comprare casa, è fondamentale che l'acquirente si accerti della conformità dell'immobile rispetto alle normative urbanistiche e catastali vigenti.

Dichiarazione Rispondenza Gas

Impianti - La dichiarazione di rispondenza permette di regolarizzare la conformità di impianti esistenti di vecchia data adeguandoli ai dettami normativi più aggiornati.

Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Quando si usa la dichiarazione di rispondenza di un impianto elettrico

Impianti elettrici - La dichiarazione di rispondenza degli impianti elettrici rappresenta un documento fondamentale nel contesto della sicurezza e della conformità degli impianti

Tasi: modello di dichiarazione unico

Fisco casa - Il modello di dichiarazione ai fini Tasi deve essere unico a livello nazionale, così come per l'IMU, secondo la risoluzione 3/DF 2015 del Dipartimento delle Finanze.

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI