menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-07-02 09:47:42

Intervento urgente ditta costruttrice - allagamento cantina

Marcoleo74
login
02 Luglio 2007 ore 07:18 1
Salve,
a seguito di un violento ed eccezionale temporale nei giorni corsi ho avuto allagata la mia cantinetta.
Insieme all'ingegnere progettista della casa abbiamo constatato che l'allagamento è stato causato dal non completo riempimento della parte terminale dello scavo effettuato per la costruzione delle 8 villette a schiera che ha permesso l'infiltrazione dell'acqua fino a raggiungere la mia cantinetta.
Abbiamo quindi telefonato alla ditta costruttrice che si è impegnata a completare il lavoro lasciato incompleto. Dopo 15 giorni però non è stato ancora fatto nulla ed ho paura che un nuovo temporale mi riallaghi tutto.
Cosa posso fare per tutelare i miei interessi. nel primo allagamento ho già subito danni: oltre all'umidità nei muri (inevitabile), piccoli elettrodomestici inutilizzabili, libri bagnati ed inservibili, etc.
Grazie.

Marco
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Luglio 2007, alle ore 09:47
    Ciao. Come di consuetudine in questi casi, puoi diffidare l'appaltatore all'adempimento richiesto (con raccomandata r.r.) entro un termine congruo (10-15 giorni) dalla ricezione della comunicazione, a pena di far eseguire i lavori da altra impresa 'in suo danno'. Lo strumento funziona, vedrai...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano1977
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando...
adriano1977 14 Ottobre 2021 ore 09:47 1
Img clabosudine.
Hi Ciao a tutti,mi chiamo Claudio e abito in provincia di Udine.L'anno scorso,assieme a mia moglie,abbiamo preso una villetta a schiera su un lotto di 9 unità.La casa...
clabosudine. 04 Giugno 2016 ore 10:38 3
Notizie che trattano Intervento urgente ditta costruttrice - allagamento cantina che potrebbero interessarti

Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

Tombini saltati per la pioggia e danni

Leggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario.

Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Scelta del pavimento per una cantina umida

Pavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione

Come proteggere la casa: i sistemi antiallagamento

Impianti di sicurezza - Scopriamo quali sono i prodotti utili a mettere in sicurezza, esternamente e internamente, casa, cantina, negozi, da esondazioni come da accidentali allagamenti

Come allestire una cantina per vini in casa

Soluzioni progettuali - Si può arredare una cantina per vini con uno scaffale angolare e banco degustazione oppure con scaffali su 2 pareti e banco a muro per cantine strette e lunghe.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI