menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-13 18:16:56

Immobile in zona non comunale


Buongiorno,
saremo interessati a un immobile, ma abbiamo scoperto che è edificato in una zona ancora di "proprietà" di un consorzio di costruzione, tutti gli incartamenti sono predisposti ma non è ancora stata preso in carica ancora dal Comune di appartenenza.
L'illuminazione pubblica c'è, la nettezza urbana comunale passa ma non c'è ancora una cosa ufficiale.
Abbiamo il timore che se ci dovesse essere qualche rottura alla fognatura, strada, acquedotto di zona saranno gli abitanti della zona a doversi prendere in carico i lavori.
Esiste una regolamentazione nazionale?
Voi acquistereste una casa con queste condizioni?
grazie :)
  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2018, alle ore 18:16
    Buongiorno, a mio avviso è bene studiare in maniera approfondita tutta la documentazione dalla quale si dovrebbe evincere con chiarezza se le strade sono del Comune. Riterrei di dare risposta positiva poichè esiste illuminazione pubblica e servizio della nettezza urbana.
    Ritengo opportuno alche appurare quali siano le imposte da pagare, soprattutto se si devono versare dei tributi al Comune.
    Ad ogni modo la situazione mi sembra alcunto complicata ed è assolutamente necessario munirsi di tutti i documenti relativi a terreno e immobile in questione.
    Saluti

Notizie che trattano Immobile in zona non comunale che potrebbero interessarti


Tipi di Edilizia

Normative - Il settore residenziale, destinato ad uso abitativo, e' identificabile in varie categorie edilizie.

Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostante

Fisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Complessi residenziali a Milano

Architettura - Sulla spinta dell'Expo 2015, Milano ha conosciuto negli ultimi anni una notevole crescita edilizia, con la costruzione di complessi residenziali di pregio.

Standard abitativi degli alloggi

Normative - La conoscenza di alcune norme consente l'opportunita' di valutare l'esatta consistenza dei requisiti abitativi di una unita' edilizia.

Edilizia residenziale sostenibile

Normative - Arriva da Legambiente la proposta concreta su come realizzare, nel nostro Paese, un'edilizia che sia realmente sostenibile.La nascita del Regolamento Edilizio d'Italia.

Permesso di costruire anche per chi non è in regola con le tasse

Leggi e Normative Tecniche - Secondo una sentenza del TAR della Campania, sezione di Salerno, il permesso di costruire deve essere rilasciato anche a chi non è in regola col pagamento tributi

Piano straordinario per l'edilizia

Normative - Le principali novita' previste per il settore edilizio dal piano straordinario annunciato dal Presidente del Consiglio.

Sì al Bonus facciate anche in zone assimilabili ad A e B

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Altro importante chiarimento da parte dell'Agenzia delle Entrate in materia di bonus facciate: operatività dell'agevolazione fiscale anche fuori dalle zone A e B
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI