• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-13 18:16:56

Immobile in zona non comunale


Buongiorno,
saremo interessati a un immobile, ma abbiamo scoperto che è edificato in una zona ancora di "proprietà" di un consorzio di costruzione, tutti gli incartamenti sono predisposti ma non è ancora stata preso in carica ancora dal Comune di appartenenza.
L'illuminazione pubblica c'è, la nettezza urbana comunale passa ma non c'è ancora una cosa ufficiale.
Abbiamo il timore che se ci dovesse essere qualche rottura alla fognatura, strada, acquedotto di zona saranno gli abitanti della zona a doversi prendere in carico i lavori.
Esiste una regolamentazione nazionale?
Voi acquistereste una casa con queste condizioni?
grazie :)
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2018, alle ore 18:16
    Buongiorno, a mio avviso è bene studiare in maniera approfondita tutta la documentazione dalla quale si dovrebbe evincere con chiarezza se le strade sono del Comune. Riterrei di dare risposta positiva poichè esiste illuminazione pubblica e servizio della nettezza urbana.
    Ritengo opportuno alche appurare quali siano le imposte da pagare, soprattutto se si devono versare dei tributi al Comune.
    Ad ogni modo la situazione mi sembra alcunto complicata ed è assolutamente necessario munirsi di tutti i documenti relativi a terreno e immobile in questione.
    Saluti

Notizie che trattano Immobile in zona non comunale che potrebbero interessarti


Manovra 2020: Piano casa da 1 miliardo

Piano casa - Nella Legge di Bilancio 2020 sarà previsto un fondo di un miliardo a sostegno delle locazioni e dell'edilizia popolare: accesso agli affitti e rigenerazione urbana

Tipi di Edilizia

Normative - Il settore residenziale, destinato ad uso abitativo, e' identificabile in varie categorie edilizie.

Imu e addizionali comunali: previsti aumenti per il 2019

Fisco casa - Per il 2019 si rischiano incrementi dell'IMU, di addizionali comunali e di altri tributi locali. Sono gli effetti dell'attuale Legge di Bilancio. Ecco le novità

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Immobili in costruzione: anche la nuova IMU colpisce l'area fabbricabile sottostante

Fisco casa - IMU e immobili in costruzione: la disciplina prevista dalla Legge di bilancio 2020 non modifica la modalità di calcolo per i fabbricati in corso di costruzione.

Complessi residenziali a Milano

Architettura - Sulla spinta dell'Expo 2015, Milano ha conosciuto negli ultimi anni una notevole crescita edilizia, con la costruzione di complessi residenziali di pregio.

Standard abitativi degli alloggi

Normative - La conoscenza di alcune norme consente l'opportunita' di valutare l'esatta consistenza dei requisiti abitativi di una unita' edilizia.

Edilizia residenziale sostenibile

Normative - Arriva da Legambiente la proposta concreta su come realizzare, nel nostro Paese, un'edilizia che sia realmente sostenibile.La nascita del Regolamento Edilizio d'Italia.

Cercare casa in Internet

Normative - Per scegliere bene un portale immobiliare a cui affidarsi, sia che siate un venditore che un acquirente, valutate attentamente i servizi messi a disposizione.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI