• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-11 22:31:01

Compromesso piu alto per mutuo


Oloappaolo
login
27 Novembre 2005 ore 18:52 5
Un saluto a tutti sono un nuovo inscritto
vi vorrei sottopporre una domanda
sono in trattativa per acquisto di una casa. il problema nasce dal fatto
che ho bisogno di un mutuo al 100% e dalle varie banche interpellate
max 75-80%.mi e' stato consigliato da un consulente bancario di gonfiare
il valore del compromesso per recuperare la percentulale mancante.
la casa e' fuori dalla mia reggione e me la intestero' come prima casa.
la domanda e' questa ,a che probemi vado in contro facendo un compromesso di un valore piu' alto ed un evetuale rogito di valore piu'
basso (la diff.e' di euro 20.000,00 circa). a cosa devo stare attento nel
fare il compromesso e che tutele devo adottare ?
un ringraziamento anticipato
saluti
Paolo
  • writer
    Writer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Novembre 2005, alle ore 19:31
    Vuoi scherzare? Se firmi un compromesso per una cifra, poi dovrai per forza rispettare l'impegno o perdi la caparra. Un compromesso è vincolante al massimo per chi acquista. Dichiara la verità o ti troverai in un mare di guai e non credere al venditore se ti garantisce il contrario. Le chiacchiere non contano niente di fronte a un contratto firmato. E gli onesti si contano sulla punta delle dita. Le banche tra l'altro già lo sanno che il resto ti servirà per le spese notarili etc. Vai tranquillo in questo senso, l'importante è ottenere il finanziamento. Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2005, alle ore 08:58
    Il compromesso è una scrittura privata, non è un contratto scritto, per cui non è vincolante.
    io ho fatto la stessa cosa, il notaio mi ha fatto un preliminare per la banca con un valore maggiore della casa, che mi ha permesso di prendere il mutuo per la cifra di cui avevo bisogno.

  • writer
    Writer Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2005, alle ore 14:16
    Il compromesso è un contratto vero e proprio in cui due parti si impegnano - il venditore si impegna a vendere, e chi acquista si impegna a comprare- Per questo tipo di contratto è prevista la forma scritta (articolo 1350 del Codice civile).
    Attenzione e ciò che si firma.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 07:22
    Il compromesso è una scrittura privata, te lo dico perché me l'ha detto il notaio stesso quando sono andata ad informarmi se potevo vendere l'appartamento prima del rogito!
    e comunque basta che ti metti d'accordo con il notaio, io in pratica ho firmato due preliminai, di cui uno fittizio per la banca con il valore più alto.

  • beneficiario
    Beneficiario Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Dicembre 2005, alle ore 22:31
    E' sempre un contratto. E secondo me davanti al giudice è vincolante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI