• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-30 16:15:31

Caldaia guasta, posso rivalermi sul venditore?


Alepav
login
30 Settembre 2015 ore 12:01 2
Buongiorno,
vi riassumo in breve: ho comprato casa da alcuni mesi, l'unica cosa che abbiamo salvato della casa è stata la caldaia, dato che il venditore l'aveva sostituita da poco e mi aveva detto che era perfettamente funzionante.
Ora, appena acceso il riscaldamento, ho dovuto spendere 250 € per sistemarla (scheda bruciata) e dopo alcuni giorni è addirittura peggiorata, l'acqua calda non esce, o esce dopo 10 minuti di scorrimento fredda.
In previsione di dover spendere altri soldi per ripararla/sostituirla, volevo capire se il venditore ha qualche responsabilità, in termini di garanzia, oppure no.
Grazie e ciao!
Ale
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2015, alle ore 15:44
    Buongiorno, se lei allude al venditore della caldaia, e la garanzia non è scaduta, ovviamente si.
    Il precedente proprietario dell'appartamento potrebbe invece avere responsabilità nel caso fosse stata trascurata la manutenzione annuale obbligatoria per legge.

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Settembre 2015, alle ore 16:15
    Grazie per la risposta.
    intendevo proprio il vendotore della casa, non della caldaia.
    saluti,
    ale

Notizie che trattano Caldaia guasta, posso rivalermi sul venditore? che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Revisione caldaia: è obbligatoria?

Impianti di riscaldamento - La revisione della caldaia è obbligatoria. Vediamo a chi spetta provvedere e con quali tempistiche. Quali sono le regole per il controllo periodico dell'impianto

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.
346.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI