Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bonus mobili per le giovani coppie

30061984
login
14 Novembre 2015 ore 11:20 2
Salve,
io e la mia fidanzata, entrambi under 35, stiamo per concludere l'acquisto di una casa che andremo poi a ristrutturare.
Conviviamo in una casa in affitto con regolare contratto registrato all'Agenzia dell'Entrate da settembre 2012, ma abbiamo spostato la nostra residenza nella casa attuale creando quindi un nucleo familiare a tutti gli effetti solo lo scorso giugno 2015.
Possiamo accedere al bonus mobili potendo dimostrare che siamo conviventi sin dal 2012?
Ho letto vari articoli sul web, anche su questo sito ma non sono riuscito a capire se possiamo o meno...
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2015, alle ore 13:04
    Penso che l'unica alternativa sia quella di informarsi direttamente presso l'Agenzia delle Entrate.
    Purtroppo sul sito dell'Agenzia la Guida Fiscale relativa al bonus mobili è aggiornata solo ad aprile 2015.
  • 30061984
    30061984 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 14:38
    Da quanto dicono qui non potremo accedere al bonus:
    http://www.ipsoa.it/documents/fisco/imposte-dirette/quotidiano/2015/11/17/legge-di-stabilita-2016-bonus-mobili-per-giovani-coppie-una-detrazione-per-pochi

Un’ulteriore condizione subordina la detrazione alla circostanza che il nucleo familiare sia stato costituito da almeno tre anni. Per le coppie sposate si potrà fare riferimento alla data di matrimonio, per le coppie more uxorio, anch’esse destinatarie dell’agevolazione, si dovrà verificare la coincidenza della residenza anagrafica. A partire dalla data in cui i due componenti avranno stabilito la medesima residenza anagrafica si considererà costituito il nucleo familiare.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vania79
Salve,mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho bisogno di una risposta urgente.Il mio compagno deve iniziare tra poco tempo, la ristrutturazione di un immobile...
vania79 10 Gennaio 2014 ore 09:18 4
Img vaffer78@gmail.com
Buonasera,volevo chiedere se qualcuno sa se posso detrarre le spese di installazione dell'impianto di ventilazione meccanica (VMC) usufruendo del BONUS MOBILI (Spese per l&rsquo...
vaffer78@gmail.com 16 Gennaio 2014 ore 15:01 1
Img simonum8@libero.it
Buonasera,devo buttare giù un tramezzo di 4 metri che divide la cucina dal salone per fare un ambiente unico.Tale lavoro rientra nei lavori di manutenzione starordinaria?Mi...
simonum8@libero.it 21 Gennaio 2014 ore 18:57 1
Img eraclius
Buongiorno a tutti,eccomi di nuovo qui a chiedere informazioni relative a lavori da effettuare a casa.Dovremmo spostare la cucina da una parete a quella opposta (nella stessa...
eraclius 20 Maggio 2015 ore 08:43 4
Img bissa40
Amici di Lavorincasa.it, mi occorre la vs. esperienza.Dunque, entro il 2015 dovrei rifare integralmente il bagno, per il quale potrei usufruire della agevolazione fiscale del...
bissa40 14 Maggio 2015 ore 12:48 2
Notizie che trattano Bonus mobili per le giovani coppie che potrebbero interessarti

Arriva il bonus facciate nell'abito della Manovra di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La manovra di bilancio 2020 ha introdotto il Bonus Facciate con un credito fiscale che arriva al 90% utile per rimettere a nuovo numerosi condomini fatiscenti.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Fisco casa - Disponibile online la dichiarazione dei redditi precompilata 2019: possibile modificare tutti dati presenti e integrare gli importi relativi ai bonus sulla casa.

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Agevolazioni prima casa anche se si possiede altro immobile in affitto

Leggi e Normative Tecniche - Si può beneficiare del bonus prima casa nel caso in cui si è proprietari di altro immobile dato in locazione. Vediamo i chiarimenti della Corte di Cassazione.

Il bonus mobili nel 730/2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione Irpef al 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per l'arredo di casa, è fruibile se indicato nel modello 730/2018.
REGISTRATI COME UTENTE
308.247 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Velux