• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-15 20:28:01

Acquisto, ristrutturazione, convivenza e tutela...

Osok70
login
15 Ottobre 2015 ore 00:43 2
Salve a tutti,
vorrei se possibile un consiglio in relazione a quanto sto per esporre:
facendomi un piccolo mutuo ho acquistato una casa che dovrò ristrutturare ed in parte ampliare.
La casa è intestata a me ma la mia ragazza vorrebbe partecipare alle spese e visto che non siamo sposati vorrei tutelare lei e anche me per qualsiasi cosa possa succedere in futuro.
Io pagherò il mutuo ed una parte dei lavori, lei parteciperà con una quota pari al mutuo e pari alla parte dei lavori che pagherò io.
Senza intestare la casa a lei come potrei fare affinché le cose fossero fatte bene e che tutelino entrambi?
Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fagor
Buonasera a tutti, Spiego brevemente il mio quesito: I miei genitori hanno fatto una sanatoria presso il comune di residenza di un appartamento di loro proprietà,...
fagor 24 Aprile 2017 ore 09:37 3
Notizie che trattano Acquisto, ristrutturazione, convivenza e tutela... che potrebbero interessarti

Intestare immobile ad un minore: è possibile?

Proprietà - Intestare un immobile a un minore è possibile ed anche conveniente, purché si facciano le cose in maniera precisa, e si rispettino specifiche autorizzazioni.

Come intestare un immobile in nome altrui

Proprietà - L'intestazione di un immobile a nome di un’altra persona non comporta un mero cambiamento di intestazione catastale, bensì effetti patrimoniali rilevanti.

Le varie forme di intestazione di immobili per le coppie

Comprare casa - Intestazione di immobili a coppie: le varie forme, i vantaggi e gli svantagli di ognuna, il mutuo e tutto quanto riguarda l'acquisto e l'intestazione della casa

Mancato pagamento IMU: conseguenze per Bonus ristrutturazioni e Superbonus

Fisco casa - Quali sono i documenti da conservare per poter beneficiare del Bonus ristrutturazioni e del Superbonus 110? La ricevuta di pagamento Imu in quali casi è richiesta?

Si può iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto?

Proprietà - È sempre possibile iscrivere un'ipoteca sul diritto di usufrutto costituito su un immobile? Quando il creditore dell'usufruttuario può avviare il pignoramento?
348.254 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI