menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2004-12-16 17:17:53

Acquisto prima casa - modalità di pagamento

Tandrea
login
22 Novembre 2004 ore 15:03 2
Salve.
vorrei un aiuto su taaaaaante cose.
Con la mia compagna (non moglie) abbiamo comprato un appartamento (prima casa per entrambi) in un contesto condominiale di una cascina ristrutturata, con garage e cantina pertinenti.
Abbiamo già versato degli acconti con assegni e a fine dicembre rogiteremo, saldando il tutto. Naturalmente(:?) accederemo ad un mutuo.
Ed ecco le domande.

1) possiamo usufruire di detrazioni del 36% sul 25% del valore dell'immobile, o ne beneficerà solo l'impresa che ci venderà la casa?
2) possiamo detrarre qual'cosa sulla spesa delle pertinenze anche se faremo un pagamento unico, o è meglio scorporare le spese?
3) Bisogna pagare con assegno o con bonifico per usufruire di eventuali detrazioni?

Grazie...la confusione è tanta!!!
  • tandrea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2004, alle ore 17:13
    Nessuno mi aiuta???
    sto per rogitare!!!!
    AIUTO!!!!!

• tandrea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2004, alle ore 17:17
    Qualche cosa mi sono chiarito.
    se acquisti da impresa una casa ristrutturata, puoi usufruire della detrazione del 36% sul 25% del valore dell'immobile.
    ma non ho ancora capito se bisogna pagare con bonifico o bastano le fatture che l'impresa rilascerà.
    Poi, sul sito di Confedilizia, c'è il testo della finanziaria, ma in DUE punti si parla di agevolazioni, ma con percentuali e "tetti" massimi diversi (48000 e 60000).
    Ma possibile!!!

AIUTO!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
347.812 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI