Buongiorno Beatrice.“Le consiglio di far effettuare il cambio di destinazione d'uso dall'attuale proprietario e poi acquistare il bene direttamente come abitazione, usufruendo così dei benefici prima casa.
Saluti.”
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,... |
Buongiornoavendo acquistato appartamento con agevolazioni prima casa febbraio 2023, dovrei entro un anno vendere la precedente prima casa per non perdere agevolazioni (tassa... |
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a... |
Buongiorno chiedo delle informazioni, ho acquistato una casa con due appartamenti circa 2 anni fa, adesso voglio ristrutturare casa per fare zona giorno è zona notte. |
Salve,scrivo questo dubbio che è sorto adesso che siamo alla fase finale per l'acquisto della nostra prima casa.Il venditore ha dato mandato di fare dei lavori con il 110%... |
Notizie che trattano Acquistare un immobile C3 come prima casa che potrebbero interessarti
|
Imperfezioni perfetteSoluzioni d'arredo - Le impronte della natura |
Materiali di scarto e DesignSoluzioni d'arredo - Anche gli elementi dismessi e i materiali in disuso, possono ancora essere parte viva nel mondo che ci circonda. |
Datazione dei mobili antichiSoluzioni d'arredo - La datazione spettroscopica e' il metodo scientifico piu' preciso per stabilire in maniera oggettiva l'eta' di un manufatto. |
Laboratorio fai da te: consigli e proposte su come allestirloIdee fai da te - Per adibire uno spazio in un piccolo laboratorio per il fai da te servono molta organizzazione e la giusta strumentazione. Qualche consiglio su mobilio e utensili |
Angolo del fai da teIdee fai da te - Piccoli interventi di riparazione sono spesso necessari in casa: per eseguirli in modo autonomo è necessario avere a disposizione uno spazio attrezzato e funzionale. |
Qualità del CalcestruzzoMateriali edili - Prima dell'inizio dei lavori che prevedano l'uso di calcestruzzo strutturale è necessaria una valutazione preliminare della resistenza dello stesso. |
Superbonus 110% e nanocappotto: funziona davvero?Isolamento termico - È stata svolta una inchiesta su un'azienda che produce nanoparticelle brevettate che sarebbero in grado di sostituire il voluminoso cappotto termico energetico. |
Controsoffitti tecnologici per VeluxLabFacciate e pareti - Una buona ventilazione naturale, ottenibile con controsoffitti a secco, limita l'accumulo nell'aria di agenti inquinanti e cattivi odori. |
Orto didattico: una soluzione ecologica per mangiare sanoOrto e terrazzo - L'orto didattico è un'area coltivata per scopi educativi ed è uno strumento prezioso per sviluppare la consapevolezza dell'importanza di un'agricoltura sostenibile |