Buongiorno Beatrice.“Le consiglio di far effettuare il cambio di destinazione d'uso dall'attuale proprietario e poi acquistare il bene direttamente come abitazione, usufruendo così dei benefici prima casa.
Saluti.”
Scusate ma l'iva per costruzione prima casa è al 4% anziché al 23?Su tutto quello che mi fattura l'impresa edile ed anche sui materiali sanitari o piastrelle che... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?... |
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,... |
|
Notizie che trattano Acquistare un immobile C3 come prima casa che potrebbero interessarti
|
Laboratorio fai da te: consigli e proposte su come allestirloIdee fai da te - Per adibire uno spazio in un piccolo laboratorio per il fai da te servono molta organizzazione e la giusta strumentazione. Qualche consiglio su mobilio e utensili |
Superbonus 110% e nanocappotto: funziona davvero?Isolamento termico - È stata svolta una inchiesta su un'azienda che produce nanoparticelle brevettate che sarebbero in grado di sostituire il voluminoso cappotto termico energetico. |
Orto didattico: una soluzione ecologica per mangiare sanoOrto e terrazzo - L'orto didattico è un'area coltivata per scopi educativi ed è uno strumento prezioso per sviluppare la consapevolezza dell'importanza di un'agricoltura sostenibile |
Cemento: Provini e CaroteNormative - Le prove del calcestruzzo possono essere effetuate con i provini prelevati durante i getti o le carote per il calcestruzzo gia' in opera. |
Strumenti per lisciare il legnoBricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli. |
Vasi in ceramica per decorare casaComplementi d'arredo - L'antica arte della lavorazione della ceramica è arrivata fino ad oggi cambiata di poco e l'estro dei vasai ci aiuta tutt'ora a rendere le nostre case più belle |
Cucine su misura artigianali e personalizzateCucine moderne
- La cucina perfetta per lo spazio di casa, personalizzata nelle finiture e nei materiali, si può avere se si opta per cucine su misura realizzate artigianalmente |