menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-06 13:13:41

A chi intestare il materiale edile se eseguo la dia?

Ho un dubbio atroce!

Devo ristrutturare il mio appartamento rifacendo interamente bagno e cucina, spostando le porte, rifacendo pavimenti e impianti etc...
Presento quindi la DIA!

Vorrei sapere se posso acquistare, io tramite apposito bonifico, il materiale (porte, finestre, parquet, etc..) intestandolo a me stesso, oppure deve figurare intestato all'impresa che mi esegue i lavori?

Grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 09:13
    Mi rispondo da solo!

Dopo aver consultato l'agenzia delle entrate la risposta è:

Si! Si può.

• evakant2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 13:13
    Scusa ma io sapevo che lo sgravio fiscale c'era solo su alcuni materiali, se lo acquisti tu, e su tutti se lo fa la ditta.
    Mah! non ci capoisco più niente!!

Notizie che trattano A chi intestare il materiale edile se eseguo la dia? che potrebbero interessarti

Denuncia di inizio attività e opere illegittime

Leggi e Normative Tecniche - In materia di autorizzazioni amministrative inerenti le opere edilizie, che cosa può fare l'amministrazione comunale se si rende conto che il silenzio assenso è sbagliato?

Quando occorre la DIA e quando il Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo vediamo in quali casi è necessario richiedere un Permesso di Costruire e quando, invece, si può fare ricorso alla Denuncia di Inizio Attività.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.

Nuovo Sportello Unico Edilizia

Normative - Prende oggi il via il Nuovo Sportello Unico per l'Edilizia, che prevede alcune novità per una maggiore semplificazione delle procedure in ambito edilizio.

Dia, Denuncia di inizio attività

Leggi e Normative Tecniche - La Dia (Denuncia di inizio attività), oggi sostituita dalla SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), è ancora richiesta in molti Comuni.

Testo unico per l'edilizia e Decreto Sviluppo

Normative - Nelle bozze del Decreto Sviluppo, in discussione in questi giorni, si leggono modifiche ed ampliamenti alle competenze dello Sportello Unico per l'Edilizia.

Denuncia di danno temuto

Normative - La denuncia di danno temuto rappresenta uno dei rimedi più rapidi ed efficaci finalizzati ad ottenere l'eliminazione dei pericoli provenienti da proprieà altrui.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI