• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-06 13:13:41

A chi intestare il materiale edile se eseguo la dia?


Ho un dubbio atroce!

Devo ristrutturare il mio appartamento rifacendo interamente bagno e cucina, spostando le porte, rifacendo pavimenti e impianti etc...
Presento quindi la DIA!

Vorrei sapere se posso acquistare, io tramite apposito bonifico, il materiale (porte, finestre, parquet, etc..) intestandolo a me stesso, oppure deve figurare intestato all'impresa che mi esegue i lavori?

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 09:13
    Mi rispondo da solo!

    Dopo aver consultato l'agenzia delle entrate la risposta è:

    Si! Si può.

  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 13:13
    Scusa ma io sapevo che lo sgravio fiscale c'era solo su alcuni materiali, se lo acquisti tu, e su tutti se lo fa la ditta.
    Mah! non ci capoisco più niente!!

Notizie che trattano A chi intestare il materiale edile se eseguo la dia? che potrebbero interessarti


Denuncia di inizio attività e opere illegittime

Leggi e Normative Tecniche - In materia di autorizzazioni amministrative inerenti le opere edilizie, che cosa può fare l'amministrazione comunale se si rende conto che il silenzio assenso è sbagliato?

Quando occorre la DIA e quando il Permesso di Costruire

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo vediamo in quali casi è necessario richiedere un Permesso di Costruire e quando, invece, si può fare ricorso alla Denuncia di Inizio Attività.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

Circolare di chiarimento per la SCIA

Leggi e Normative Tecniche - Con la circolare del 16 settembre 2010 il Ministero per la semplificazione normativa conferma l'applicabilità della SCIA in edilizia.

Pratiche edilizie

Leggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli.

Nuovo Sportello Unico Edilizia

Normative - Prende oggi il via il Nuovo Sportello Unico per l'Edilizia, che prevede alcune novità per una maggiore semplificazione delle procedure in ambito edilizio.

Dia, Denuncia di inizio attività

Leggi e Normative Tecniche - La Dia (Denuncia di inizio attività), oggi sostituita dalla SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), è ancora richiesta in molti Comuni.

Testo unico per l'edilizia e Decreto Sviluppo

Normative - Nelle bozze del Decreto Sviluppo, in discussione in questi giorni, si leggono modifiche ed ampliamenti alle competenze dello Sportello Unico per l'Edilizia.

In arrivo il Modello Unico Super DIA

Leggi e Normative Tecniche - Dopo CIL e CILA, anche per il deposito di una Superdia, i professionisti potranno utilizzare un modello unico standardizzato, valido su tutto il territorio nazionale.
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI