Ciao ragazzi, ma non ci sarebbe il rischio di avere sempre i piedi freddi? questo succede a casa di un mio amico di Poppi, ha un impianto simile a quello da voi proposto.“Buongiorno,
ho una situazione simile. Appartamento in classe A di 125 mq, VMC, cappotto termico e impianto a pavimento con teleriscaldamento.
Il termoidraulico della ditta di costruzioni mi ha proposto un sistema di raffrescamento a pavimento già predisposto con deumidicatore e pompa di calore da installare nel controsoffitto.
Il preventivo è superiore ai 5.000 euro (in casa attualmente raramente si superano i 29 gradi anche in questo periodo)
L'alternativa a split mi è stata sconsigliata perché ho comprato casa in stato avanzato di cantiere e non si potevano fare le predisposizioni. A detta del geometra non si può bucare il cappotto termico. Gli altri condomini ovviamente hanno utilizzato o l'uno o l'altro sistema con le predisposizioni fatte a tempo debito.
Chi dice che lo split è molto più economico, chi apprezza il raffrescamento a pavimento, chi dice che l'installatore ha messo buone macchine (ELCO?) ma il preventivo è caro e l'assistenza/taratura non è eccezionale.
Mi piacerebbe capire se questa soluzione a pavimento ha dei vantaggi in termini di confort, risparmio energitico. E se ci sono installatori ormai diffusi per chiedere altri preventivi.”
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri... |
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso... |
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,... |
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |