Ciao ragazzi, ma non ci sarebbe il rischio di avere sempre i piedi freddi? questo succede a casa di un mio amico di Poppi, ha un impianto simile a quello da voi proposto.“Buongiorno,
ho una situazione simile. Appartamento in classe A di 125 mq, VMC, cappotto termico e impianto a pavimento con teleriscaldamento.
Il termoidraulico della ditta di costruzioni mi ha proposto un sistema di raffrescamento a pavimento già predisposto con deumidicatore e pompa di calore da installare nel controsoffitto.
Il preventivo è superiore ai 5.000 euro (in casa attualmente raramente si superano i 29 gradi anche in questo periodo)
L'alternativa a split mi è stata sconsigliata perché ho comprato casa in stato avanzato di cantiere e non si potevano fare le predisposizioni. A detta del geometra non si può bucare il cappotto termico. Gli altri condomini ovviamente hanno utilizzato o l'uno o l'altro sistema con le predisposizioni fatte a tempo debito.
Chi dice che lo split è molto più economico, chi apprezza il raffrescamento a pavimento, chi dice che l'installatore ha messo buone macchine (ELCO?) ma il preventivo è caro e l'assistenza/taratura non è eccezionale.
Mi piacerebbe capire se questa soluzione a pavimento ha dei vantaggi in termini di confort, risparmio energitico. E se ci sono installatori ormai diffusi per chiedere altri preventivi.”
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina... |
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in... |
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su... |