• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-02-11 11:38:53

Vetrate a libro: Sunroom, Schüco, Domal e Nurith

Sirjules78
login
18 Gennaio 2017 ore 15:58 1
Ciao a tutti,
devo fare due vetrate a libro con taglio termico, misura da 3m x 2,70m.
Girando su internet ho visto che la maggior parte di queste vetrate sono in alluminio: tra le marche che le producono ci sono Sunroom, Schüco e Domal.
Quelle in PVC le produce solo Nurith.
Volevo chiedere un consiglio su quali di questi marchi consigliati in termini di rapporto qualità prezzo, tenuta termica e resistenza agli agenti atmosferici.
Vi richiedo gentilmente anche che tipo di posa consigliate (schiuma, nastri ecc).
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Notizie che trattano Vetrate a libro: Sunroom, Schüco, Domal e Nurith che potrebbero interessarti

Finestre scorrevoli di grandi dimensioni

Vetrate - Godere della bellezza della vista del panorama grazie a nuovi sistemi scorrevoli che esaltano la luce ed il contesto riducendo l'impatto visivo dei profili.

Sistemi scorrevoli vetrati

Vetrate - Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Innovazione e ricerca nei serramenti

Infissi Esterni - La ricerca nel settore dei serramenti, tanto per la casa quanto per i garage, produce nuove ed interessanti soluzioni funzionali ed altamente performanti.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e contro

Infissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili.

Infissi esterni a perfetta tenuta

Infissi Esterni - L'importanza degli infissi esterni nel contenimento dei consumi energetici, accorgimenti e criteri di adeguamento strutturale per il recupero dei vecchi infissi

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.

Correzione ponti termici, come individuarli e come intervenire

Isolamento termico - Il ponte termico si verifica abitualmente nelle strutture realizzate con differenti materiali. Infatti nei punti di giuntura si crea dispersione termica e condensa.
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI