Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-28 17:01:25

Vetrata a pacchetto

Stefanocps
login
23 Dicembre 2021 ore 15:15 2
Ciao, abito in una casa di 43 mq, e visto che c'è un figlio in arrivo, abbiamo pensato di recuperare spazio dal balcone, grande circa 10 mq. Il tetto copre tutto, la parte aperta è la frontale da 370 e un pezzo laterale da 150
Abbiamo ordinato vetrate a pacchetto, ma ora stiamo cominciando a preoccuparci che possa essere una cosa poco utile, per via del freddo.
Abbiamo visto un vicino che ha costruito addirittura un infisso, sotto lamiera e sopra vetri e si è affrettato a cambiare tutto perchè c'era troppa umidità, i vetri completamentre bagnati, e freddo, mettendo doppi vetri e lamiera doppia con isolante interno..non so come gli va adesso.

Ma mi sto preoccupando per l'effettiva usabilità de mio balcone
Vorremmo usarlo come sala per pranzare, e vedere un po di tv, la sera, fondamentalmente ci staremmo 1 ora a pranzo e max un paio di sera...
Ma d'inverno?
Ovvio che dovemmo riscaldare ( e qui dobbiamo ancora capire in che modo)...ma bastera?
Forse sarebbe meglio fare un infisso anche per noi? ra l'altro abbiamo gia dato un anticipo e il lavoro è previsto per febbraio...

Abito a Roma, freddo vero c'è poco, il balcone è esposto a nord ovest, arriva solo un po di sole al tramonto
Grazie per i suggerimenti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2021, alle ore 15:01 - ultima modifica: Martedì 28 Dicembre 2021, all or 15:02
    Personalmente preferirei le aperture con vetri scorrevoli anche se poi la ventilazione non è mai a tutta apertura, bah! forse ci vorrebbe un progetto personalizzato, o almeno rivolgersi ad un tecnico per un consiglio più mirato. Per le coibentazioni del tetto sarebbe bello anche con vetri performanti adatti a mantenere fresco d'estate e caldo per i periodi più freddi, con inserite nella parte sottostante dei vetri delle tende o tipo lamelle frangiluce, vedi ad esempio Gibus, GMC, Belle', Arquati. Tanto non stiamo parlando di una veranda da realizzare in montagna.per godere maggiormante della luce

• stefanocps
    Stefanocps Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2021, alle ore 17:01
    Diciamo che la vetrata a pacchetto è stata gia oridnata e dovbrebbe essere montata. Nel frattempo ogni tanto mi viene la paranoia , penso alle ser d'inverno e mi chiedo..sara mai possibile starci dentro?QUindi la questione sul come scaldare, o prima ancora, quanto abbattono la temperatura le vetrate a pacchetto piu in genere...Il tetto è gia in mratura, non credo abbiamo bisogn di molti lavori

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti ... come da titolo, ho un problema di spifferi con delle finestra di alluminio (che avranno 30anni, e che verranno cambiate il prossimo anno, ma che in qualche modo...
marco addario 08 Gennaio 2022 ore 19:53 1
Img zanic
Buongiorno,ho due porte finestra in cui la chiusura magnetica pare non funzioni più perché quando accosto le ante, queste non rimangono più attaccate al...
zanic 02 Gennaio 2022 ore 11:17 2
Img nicolabattelli
Nei preventivi per nuovi serramenti mi propongono sempre telaio Z.Al momento ho infissi primi anni 2000, con controtelaio. Mi hanno detto che nel mio caso non perdo luce.È...
nicolabattelli 29 Dicembre 2021 ore 13:40 1
Img nicola battelli
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore...
nicola battelli 28 Dicembre 2021 ore 15:06 1
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Notizie che trattano Vetrata a pacchetto che potrebbero interessarti

Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Verande e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione di una nuova veranda o interventi su verande esistenti come la sostituzione dei suoi serramenti possono godere di alcune agevolazioni fiscali.

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Ripristino di facciate esterne condominiali

Condominio - Problematiche relative al ripristino delle facciate esterne condominiali.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Veranda, uno spazio polifunzionale

Infissi Esterni - Luoghi dall'estetica interessante ma anche funzionali al fabbisogno energetico: le verande contribuiscono a migliorare, da più punti di vista, le prestazioni di un edificio.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione
REGISTRATI COME UTENTE
335.326 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//