menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-12-15 14:26:04

Vernice termo isolante

Vale69
login
15 Dicembre 2009 ore 12:15 6
Ciao a tutti. ho problemi di condensa + muffa su un lucernario. il lucernario è installato su una torretta, dato che il tetto è piatto, e ovviamente le pareti della torretta non sono di spessore e isolamento uguali al tetto. il costruttore per ovviare al problema mi ha proposto : 1. cappotto di 4cm di spessore interno alla torretta 2. vernice termo isolante (quella con frammenti di vetro). io preferirei la seconda essendo meno invasiva (il cappotto mi coprirebbe metà del telaio e dovrebbe girare intorno al motorino del lucernario), ma ora il costruttore mi dice che devo aspettare la bella stagione per mettere la vernice, in quanto la parete deve essere perfettamente asciutta.
secondo voi è possibile invece mettere la vernice in questa stagione, ovviamente dopo aver ripulito dalla muffa la parete ? qualcuno ha avuto esperienze con questa vernice e sa dirmi se è realmente efficace?
grazie a tutti anticipatamente!
Valerio-Milano
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:32
    Se vuoi isolare dal punto di vista termico meglio il cappotto; se invece vuoi eliminare le muffe puoi sempre fare delle prove su un pezzo di parete con la vernice che ti propone l'impresario e valutarne la validità tra 12 mesi.

• vale69
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:37
    Grazie!
    ma per quanto riguarda la posa della vernice in questa stagione, è vero quanto dice l'impresa che bisogna aspettare la primavera?

• toplevel
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:48
    Dipende dal tipo di vernice che applichi.
    le nostre sono applicabili a partire dai +5°C, le altre solitamente dai 12-15°C minimo.
    vedi mess priv che ti ho inviato.

• vale69
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:11
    Ok grazie, ho visto il messaggio e ti ho risposto privatamente.
    ma nel caso volessi mettere queste vernici, a parte le temperature di posa, la parete deve essere assolutamente asciutta?

• toplevel
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:21
    La risposta è negativa: tali vernici sono appositamente studiate e fabbricate per essere applicate su supporti saturi di umidità (immagina una cucina industriale con continui vapori); esse sono traspiranti lasciando fuoriuscire l'umidità dal sottofondo senza sbollare fino a valori di 50 g/mq al giorno, pur rimanendo impermeabili (quindi altro vapore non può entrare); come la pelle del nostro corpo.
    d'altronde come si fa a dire ad un cliente di aspettare qualche mese per far sì che i supporti si asciughino??

• vale69
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 14:26
    Ti ringrazio per le risposte chiarissime e i consigli "privati".
    farò come dici e terrò presente quanto mi hai scritto quando parlerò con il costruttore.
    grazie ancora
    Valerio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI