• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-29 14:21:31

Vasca crepata


Lamina
login
15 Ottobre 2006 ore 19:20 3
Salve dopo 10 giorni che ho preso possesso della mia casa nuova ho ricontrato che esiste una piccola crepa nella vasca in vetroresina ,che 10 giorni fa non esisteva , ho il dubbio che sia stato qualche operaio che sta finendo dei ritocchi che abbia combinato il guaio.il costruttore dice che la vasca e' stata consegnata sana e non interviene cosa posso fare?
devo desistere o ricorro all' avvocato ?
data che la vasca e' murata se desisto esiste un modo per riparare la vetroresina ?
grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Ottobre 2006, alle ore 19:35
    Esiste la vetroresina ,prodotto in commercio composto da resina impregnante e lana divetro in fogli da 50 cm/quadrati.
    Si stende la resina impregnante con pennello o rullo poi si attacca la lana di vetro,si procede stendendo altra resina catalizzata e via di seguito fino a raggiungere un certo spessore,una volta essiccata si procede alla levigatura ,questo procedimento funziona anche con la carrozzeria delle automobili. Usare per la verniciatura prodotti a spruzzo bicomponenti per ottenere una perfetta finitura brillante ( tipo verniciatura automobili).

    cordiali saluti
    Mario

    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com
    www.chl.it

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Ottobre 2006, alle ore 22:30
    Quanto piccola?in che posizione è la crepa?siamo sicuri che sia stata montata bene?
    Non credo che la soluzione del post precedente di riverniciarla a spruzzo sia da realizzarsi dentro ad un bagno e non puoi nemmeno rimettere della lana di vetro ,al piu puoi colare della resina stesso colore

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 14:21
    Bisogna vedere se si tratta di una crepa oppure di un graffio...

    Per quanto riguarda il graffio, se superficiale, o non fondo più di un mm, può essere eliminato.

    Se di crepa si tratta, dovresti vedere del nero nella crepa (in questo caso è passante), se così è, non riesci ad effettuare una riparazione perfetta, mantenendo lo stesso colore dell'originale.

    Se la crepa (o graffio), è superficiale, non vedi del nero nella fessura, ma vedi la superficie segnata, allora è perfettamente eliminabile.

    Sconsiglio l'utilizzo dell'avvocato, in quanto non avendo visto chi è stato, non puoi procedere alla denucia, ammeno chè, dimostri che il danno è stato effettuato prima che l'impresa finisse il lavoro, come da impegni contrattuali.

    Se di crepa si tratta, è dovuta ad un colpo, può essere stato per esempio: uno scalpello, un martello, una piastrella (questo accade spesso), oppure altro, in un cantiere, abbiamo installato una vasca (fra l'altro molto costosa), e dopo qualche giorno essere stata installata, l'abbiamo trovata crepata per 10 cm, ce lo ha fatto notare il piastrellista, nessuno se ne era accorto...
    Non abbiamo visto effettivamente chi era stato, ma abbiamo capito, che era stato il falegname nel montare le imposte esterne della finestra. Il bagno essendo molto piccolo, ha costretto il falegname, a posizionare l'imposta sopra la vasca, per riuscire a passare nel modo corretto, ed effettuare il posizionamento dell'anta all'esterno.

    Se sei ancora nei guai, contattami...

    ciao ennio

    www.archibagno.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI