• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-03 15:10:30

Variante al progetto smarrita


Ciao a tutti,
vorrei comprare un appartamento parte di un condominio di cui è disponibile il progetto (ante 1960) ma non la variante che è stata successivamente realizzata.
La variante è stata smarrita dal comune.
Rivedendo il progetto, ci sono differenze rispetto allo stato attuale in merito alla disposizione delle pareti esterne.
Vorrei capire come è possibile ovviare a questa assenza.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Ottobre 2019, alle ore 09:55
    Io andrei all'ufficio tecnico di appartenenza a chiedere le notizie in merito ai permessi a costruire e piani urbanistici in atto almeno dal 1960 in poi.

    Oppure prima di affrontare un investimento così importante mi consulterei con un esperto in materia.
    Ti consiglio un servizio esclusivo di questo portale:consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    sicuramente esperti in materia ti potranno aiutare.In bocca al lupo e facci sapere.:-))

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Ottobre 2019, alle ore 15:10
    Buongiorno, ho risposto ad un quesito simile nel forum legislativo. Allo stato attuale, secondo il D.L. 78/2010, convertito in L. 122/2010, il Notaio non accetterebbe mai di rogare l'atto. Probabilmente, per la variante sarebbe necessario un nuovo titolo edilizio, il che allungherebbe, e non di poco, i tempi negoziali.

Notizie che trattano Variante al progetto smarrita che potrebbero interessarti


Bonus facciate: nuova lista documenti per visto di conformità

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata la lista dei documenti necessari per ottenere il rilascio del visto di conformità dal professionista per i lavori agevolabili con il Bonus facciate.

Contratto di locazione: quali sono i documenti necessari

Affittare casa - Per stipulare un contratto di locazione è opportuno disporre dei documenti che consentiranno di concludere l'atto in validamente e con adeguate garanzie per le parti

Centralino Casa, Norma CEI 64-8, V3

Impianti elettrici - La nuova variante V3 della norma CEI 64-8 descrive come deve essere il centralino domestico.

Distruggi documenti per lo studio, quali caratteristiche?

Arredo Ufficio - Il distruggi documenti è un accessorio indispensabile all'interno di un ufficio, è in grado di sminuzzare i fogli così da compattarli. Vediamo quale scegliere.

Bonus edilizi: richiesta documentazione fotografica per cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per cedere i crediti anziché fruire direttamente del Superbonus e di altri bonus edilizi occorre produrre fotografie attestanti l'effettiva esecuzione dei lavori

Continuità di Servizio, V3 CEI 64-8

Normative - La variante V3 CEI 64-8 salvaguarda le apparecchiature elettroniche che potrebbero essere danneggiate in seguito ad un repentina disattivazione dell'alimentazione elettrica.

Capitolato per opere private

Normative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile.

Al via la prima giornata mondiale dell'Organizzazione

Pulizia casa - Appuntamento venerdì 20 maggio per accendere i riflettori, a livello internazionale, sull'importanza e l'impatto dell'organizzazione, anche in ambito domestico.

Le varianti in corso d'opera non sono una buona abitudine!

Progettazione - I lavori extra contratto non previsti in corso d'opera, vanno concordati con il direttore lavori e l'impresa prima di procedere, per non avere brutte sorprese.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI