• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-06 12:16:06

Urgente!!! Euro 30 posa cotto, è ok?


Anonymous
login
06 Febbraio 2008 ore 11:50 3
Salve a tutti.

Ho urgenza di finire al più presto i lavori per prendere la residenza.

Ovviamente sfiga vuole che il pavimentista ha messo il cotto in maniera scandalose e quindi glie lo abbiamo fatto togliere e stiamo cercando un'altra persona che venga a posarlo.

Da capitolato la posatura a lisca col metodo del magrone (mettono la sabbia e il cemento, posano il cotto e poi c buttano l'acqua), tutto compreso (materiali, manodopera ecc) veniva Euro 30 al mq.

Il preventivo che mi ha fatto il posatore al quale d solito si affida il mio geometra è Euro 33 mq.

Anche un altro posatore che però nn era disponibile, senza essere influenzato in nessun modo mi ha parlato di ? 30 mq se il cotto era posato con la colla e di ? 32 mq circa col magrone.

Mi pare quindi di capire che iprezzi siano questi.

Solo che telefonando in giro, nelle prime telefonate quando ancora nn ero molto "esperta", mi parlavano di 15-25 al mq....probabilmente nn contavano tutti gli extra quali i materiali per la posa, il viaggio e tutto il resto?

IN PAROLE POVERE POTETE DIRMI SE PENSATE CHE ? 33 EURO PER METTERE A LISCA DEL COTTO (industriale) AL PIANO TERRA PER 65 MQ è UN BUON PREZZO?

Devo dare l'ok oggi quindi vi prego rispondetemi presto!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 12:06
    A Parma i prezzi della posa oscillano tra i 20,00 e i 30,00 euro, dipende dalla difficoltà della posa...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 12:13
    Grazie della risposta...

    C tengo a precisare che quando parlo di posa intendo TUTTO.

    Ho appena chiamato il signore che all'inizio mi parlava di ? 15 mq e mi ha detto che oltre alla posa c'è da considerare anche circa 33 mq di rena, 10 q di cemento, il trasporto fino a lassù (sto in collina con una strada un po accidentata) la preparazione del tutto per la posatura ed infine la posatura e le fughe.

    Forse li passo anche i ?30!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 12:16
    No io mi riferisco alla sola manodopera...

    Quindi spendi molto poco...

Notizie che trattano Urgente!!! Euro 30 posa cotto, è ok? che potrebbero interessarti


Cotto, materiale versatile adatto sia per l'interno che per l'esterno

Ristrutturare Casa - Gli elementi in cotto si prestano ad essere utilizzati in qualsiasi ambiente e con qualsiasi funzione, ecco quindi un solo materiale dalle molteplici funzioni.

Consigli utili su come pulire il cotto

Pulizia casa - Trattamento e pulizia del cotto richiedono l'applicazione di prodotti specifici perché il cotto è un materiale poroso che assorbe acqua e sporco di vario genere

Il pavimento: una scelta importante

Pavimenti e rivestimenti - Per scegliere il pavimento più adatto alle proprie esigenze, è importante documentarsi accuratamente sulle principali caratteristiche delle varie tipologie.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Abbattimento barriere architettoniche: buon gusto e civiltà

Pavimenti e rivestimenti - Il grado di civiltà di una società si misura anche in base alla quantità di barriere architettoniche che impediscono alle persone disabili di muoversi.

Prendersi cura del pavimento in cotto: quali trattamenti?

Pulizia casa - I pavimenti in cotto, è risaputo, sono superfici decisamente resistenti. Ciò nonostante bisogna sapere bene come prendersene cura per mantenere la loro bellezza

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?

Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto.

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI