• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-09 14:39:55

Umidità in casa


Angieros
login
09 Gennaio 2018 ore 02:37 1
Salve,
vorrei chiedere un vostro parere riguardo ad una casa con evidenti problemi di umidità sulle pareti e in alcuni casi anche sul pavimento.
Le mura sono rivestite da carta parati e da una cd carta piombo, che mostrano grandi chiazze d'acqua. La casa è principalmente esposta a nord ed è a piano terra.
Siamo in provincia di Lecce e vorrei sapere se e come, secondo voi, sia possibile risolvere il problema e se c'è qualcuno competente nella zona cui potrei eventualmente richiedere un sopralluogo con relativo preventivo per gli interventi da effettuare.
Grazie in anticipo per le risposte.

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2018, alle ore 14:39 - ultima modifica: Martedì 9 Gennaio 2018, all or 18:56
    Buongiorno, mi spiace essere lotano da lei, ma le posso suggerire qualche consiglio, la prima cosa da fare è liberare pareti interne da carte da parati o rivestimenti di altro tipo. Una volta ripulite bene le superifici Procurarsi della termo rasatura a base di calce, e farla applicare da un bravo muratore, Il materiale è un po caro ma le assicuro che uno spessore di 5 millimetri applicato alle pareti, quindi steso in due o tre mani, le renderà gli ambienti molto asciutti, regolando molto bene il grado di umidità interno con una buona riduzione dei consumi energetici. Il materiale lo potrà trovare da una ditta di Pisa (Afon Casa o Heres di Treviso), la seconda ditta indicata fornisce il materiale in sacchi a secco da lavorare con l'acqua prima di applicarlo ed è meno costoso, mentre la prima ditta indicata fornisce il prodotto in bidoni gia pronto all'uso, va solo mescolato con frusta apposita ed è un po più costoso.
    Entrabi i prodotti garantiscono un ottimo risultato.

    Distinti saluti
    Daniele

Notizie che trattano Umidità in casa che potrebbero interessarti


Deumidificare Ambienti

Impianti - Una grandezza fisica determinante nella definizione del comfort ambientale,è l'umidità relativa, legata a temperatura, qualità e velocità dell'aria.

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Sensori regolatori clima

Impianti - In una giornata estiva le escursioni di temperatura possono essere notevoli ed analogamente anche quelle di umidità,un efficace sistema di regolazione è fondamentale.

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Piante che assorbono umidità: le specie che risanano l'aria

Piante - Le piante che assorbono l'umidità sono dei veri e propri deumidificatori naturali che aiutano a rendere l'aria più salubre e allo stesso tempo decorano la casa.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Conservare in frigo

Cucina - Per usare il frigorifero nella maniera corretta, ogni cibo deve essere conservato nel posto giusto.

Ecco qual è il tasso di umidità ideale in casa!

Risanamento umidità - Il tasso di umidità ideale in casa è un fattore di estrema importanza, sia per quel che riguarda la salute, sia per evitare l'insorgere di muffe ed acari

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI