• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-09 23:30:00

Tv montata su inserto pellet


Utrecht1
login
09 Marzo 2016 ore 14:05 1
Buongiorno,
nella parete del soggiorno ho fatto predisporre una colonna in cartongesso ( 1mt lunghezza x 65cm di profondità circa) dove incassare in basso l'inserto a pellet e sopra a parete dovrei montare la tv.
L'interno della struttura in cartongesso verrà coibentato (la struttura nasce dall'esigenza di sfruttare la canna fumaria esistente) e a dividere le due parti dovrei montarci sopra una sorta di mensolina in pietra anche per placare l'eventuale calore che fuoriesce dal fronte dell'inserto a pellet, ma vorrei capire se questo espediente può bastare o se rischio con il calore di rovinare il monitor del televisore, ed eventualmente come organizzare questa mensolina.
Pensavo sul davanti ad una lunghezza di 20cm e magari ad uno spessore di 6cm, potrebbe bastare a vs avviso per mettere a riparo la tv dal calore che potrebbe fuoriuscire dalla parte anteriore dell'inserto?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2016, alle ore 23:30 - ultima modifica: Mercoledì 9 Marzo 2016, all or 23:36
    Buonasera,
    posso raccontare una esperienza personale per il progetto di un camino con mensola superiore in cartongesso e rifinita successivamente in legno dal falegname, con il televisore applicato a parete poco più in alto(rappresentato in rosso nella foto testimonial dei lavori:



    Ovviamente non parliamo di un inserto camino, ma posso garantire che il tv applicato a parete a circa 60 cm di altezza dalla bocca del camino non ha dato mai problemi.
    Quindi penso che assieme al tecnico installatore potrà stabilire un'altezza adeguata del suo schermo rispetto all'inserto pellet.

Notizie che trattano Tv montata su inserto pellet che potrebbero interessarti


Risintonizzazione dei canali TV e incentivi per l'acquisto di decoder e nuovo televisore

TV ed elettronica - Da gennaio bisogna risintonizzare i canali TV, mentre il Mise ha rifinanziato gli incentivi per comprare tv e decoder compatibili con il nuovo standard Dvb-T2n.

Arriva il televisore pieghevole: quando non serve si arrotola

TV ed elettronica - Televisore pieghevole: LG ha presentato al CES di Las Vegas la nuova televisione con schermo arrotolabile. Quando non è in uso, con un meccanismo a rullo scompare

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.

Bonus Rottamazione Tv: vale anche per acquisti su Amazon?

TV ed elettronica - È attivo il Bonus Tv per l'acquisto di televisori conformi al nuovo digitale terrestre, dvb-t2, rottamando i vecchi apparecchi. Vale anche per acquisti su Amazon?

Canone Rai in scadenza a fine ottobre per chi lo paga con Modello F24

Fisco casa - Dal 2016 il canone RAI viene addebitato nella bolletta della corrente. In casi specifici, però, occorre pagarlo tramite Modello F24 rispettando date specifiche

Accessori per il televisore

Impianti - Di qualunque modello si tratti, con schermo LED, 3D, full HD o con tubo catodico, il televisore è l'elettrodomestico più amato. Ecco qualche nuovo accessorio.

Tante idee per riciclare vecchie TV vintage con creatività

Idee fai da te - I vecchi televisori, riutilizzati in modo creativo come complementi d'arredo dallo stile vintage, donano un tocco unico e originale all'arredo della casa.

Qualità TV Digitale

Impianti - La funzione principale di un sistema d'antenna digitale o analogico è quella di garantire all'utente delle immagini di qualità sullo schermo televisivo.

Switch-off digitale terrestre: il 20 dicembre la data del passaggio

TV ed elettronica - Da martedì 20 dicembre, giorno dello switch-off, chi non possiede Tv o decoder compatibili non potrà più vedere alcun canale a causa del passaggio all'Mpeg-4
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI