menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-11-01 14:58:33

Trasformazione d'uso di un garage

Ugobne
login
29 Ottobre 2017 ore 14:17 2
Quando ho comprato casa nel 2002, ho fatto una trasformazione d'uso del garage che era collegato con la taverna.
Quindi, ho abbattuto il muro che separava i due ambienti e al posto della serranda ho messo una porta, facendo tutto un ambiente.
In seguito, ho registrato tutto al catasto e pago le tasse per il nuovo assetto dell'abitazione.
Ora mi chiedo: dopo 15 anni a livello urbanistico cosa rischio.
Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobesio@gmail.com
Architetto buongiorno, vorrei porre un quesito:mio padre possiede un immobile regolarmente accatastato in Categoria C2 ( adibito in passato a fienile- cantine e stalle ) per il...
[email protected] 21 Gennaio 2015 ore 22:13 2
Img winchester1
Buongiorno.Anzitutto buongiorno a tutti; chiedo cortesemente l'aiuto di un esperto.A breve a mia moglie verrà donato un edificio accatastato come F/3, che prima era...
winchester1 13 Gennaio 2015 ore 20:25 1
Img pasquale23751
Tre mesi fa ho acquistato un piano terra costruito nel 1940 e accatastato come abitazione, è distante dalla mia abitazione circa 300m.Vorrei richiedere il cambio d'uso (in...
pasquale23751 10 Ottobre 2014 ore 12:10 2
Notizie che trattano Trasformazione d'uso di un garage che potrebbero interessarti

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Come fare il cambio di residenza online

Burocrazia e utenze - Il cambio di residenza oggi si fa con un click da casa. L'anagrafe nazionale ha implementato questo nuovo servizio per aumentare la digitalizzazione della PA.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso

Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominiale

Regolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza.

Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradale

Burocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto?

Accessori per il cambio di stagione

Pulizia casa - Per effettuare il cambio di stagione in modo indolore basta armarsi di pazienza, organizzarsi per tempo e munirsi degli accessori che possono aiutare a fare ordine.

Mutui in valuta estera

Mutui e assicurazioni casa - I mutui immobiliari stipulati in valuta estera possono offrire tassi d'interesse più vantaggiosi rispetto a quelli in euro, ma sono soggetti al rischio di cambio.

Bonus prima casa: ammesso se la precedente abitazione diventa ufficio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni acquisto prima casa: il beneficio viene riconosciuto al contribuente nel caso in cui avvenga un cambio di destinazione d'uso. Cosa dice la Cassazione?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI