• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-01 14:58:33

Trasformazione d'uso di un garage


Ugobne
login
29 Ottobre 2017 ore 14:17 2
Quando ho comprato casa nel 2002, ho fatto una trasformazione d'uso del garage che era collegato con la taverna.
Quindi, ho abbattuto il muro che separava i due ambienti e al posto della serranda ho messo una porta, facendo tutto un ambiente.
In seguito, ho registrato tutto al catasto e pago le tasse per il nuovo assetto dell'abitazione.
Ora mi chiedo: dopo 15 anni a livello urbanistico cosa rischio.
Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobesio@gmail.com
Architetto buongiorno, vorrei porre un quesito:mio padre possiede un immobile regolarmente accatastato in Categoria C2 ( adibito in passato a fienile- cantine e stalle ) per il...
[email protected] 21 Gennaio 2015 ore 22:13 2
Img winchester1
Buongiorno.Anzitutto buongiorno a tutti; chiedo cortesemente l'aiuto di un esperto.A breve a mia moglie verrà donato un edificio accatastato come F/3, che prima era...
winchester1 13 Gennaio 2015 ore 20:25 1
Img pasquale23751
Tre mesi fa ho acquistato un piano terra costruito nel 1940 e accatastato come abitazione, è distante dalla mia abitazione circa 300m.Vorrei richiedere il cambio d'uso (in...
pasquale23751 10 Ottobre 2014 ore 12:10 2
Notizie che trattano Trasformazione d'uso di un garage che potrebbero interessarti


Come fare il cambio di residenza online

Burocrazia e utenze - Sul portale dell'ANPR è possibile cambiare residenza. La procedura è ora attiva in 31 comuni, ma dopo il rodaggio il servizio sarà esteso su tutto il territorio

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Cambio residenza online, da oggi in tutta Italia

Burocrazia e utenze - Dal portale dell'ANPR è possibile richiedere certificato cambio di residenza nello stesso Comune o certificato trasferimento da un comune diverso o dall'estero

Come fare il cambio di residenza online

Burocrazia e utenze - Il cambio di residenza oggi si fa con un click da casa. L'anagrafe nazionale ha implementato questo nuovo servizio per aumentare la digitalizzazione della PA.

Superbonus condomini: come si calcola la superficie residenziale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e condominio: la superficie ad uso residenziale dev'essere maggiore del 50% rispetto al totale. Ma come e quando va fatto il calcolo della superficie?

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletare

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso

Risintonizzazione dei canali TV e incentivi per l'acquisto di decoder e nuovo televisore

TV ed elettronica - Da gennaio bisogna risintonizzare i canali TV, mentre il Mise ha rifinanziato gli incentivi per comprare tv e decoder compatibili con il nuovo standard Dvb-T2n.

Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominiale

Regolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI