Architetto buongiorno, vorrei porre un quesito:mio padre possiede un immobile regolarmente accatastato in Categoria C2 ( adibito in passato a fienile- cantine e stalle ) per il... |
Buongiorno.Anzitutto buongiorno a tutti; chiedo cortesemente l'aiuto di un esperto.A breve a mia moglie verrà donato un edificio accatastato come F/3, che prima era... |
Tre mesi fa ho acquistato un piano terra costruito nel 1940 e accatastato come abitazione, è distante dalla mia abitazione circa 300m.Vorrei richiedere il cambio d'uso (in... |
Notizie che trattano Trasformazione d'uso di un garage che potrebbero interessarti
|
È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto? |
Come fare il cambio di residenza onlineBurocrazia e utenze - Il cambio di residenza oggi si fa con un click da casa. L'anagrafe nazionale ha implementato questo nuovo servizio per aumentare la digitalizzazione della PA. |
Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di StatoLeggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione |
Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletareLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso |
Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominialeRegolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza. |
Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradaleBurocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto? |
Accessori per il cambio di stagionePulizia casa - Per effettuare il cambio di stagione in modo indolore basta armarsi di pazienza, organizzarsi per tempo e munirsi degli accessori che possono aiutare a fare ordine. |
Mutui in valuta esteraMutui e assicurazioni casa - I mutui immobiliari stipulati in valuta estera possono offrire tassi d'interesse più vantaggiosi rispetto a quelli in euro, ma sono soggetti al rischio di cambio. |
Bonus prima casa: ammesso se la precedente abitazione diventa ufficioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni acquisto prima casa: il beneficio viene riconosciuto al contribuente nel caso in cui avvenga un cambio di destinazione d'uso. Cosa dice la Cassazione? |