menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-07-14 18:40:36

Tinteggiare muri vecchi e con umidità - urgente

Chipquick
login
13 Luglio 2009 ore 08:38 3
Ciao a tutti, stò tentando di di tinteggiare un vecchio locale di corte che ho preso in affitto. Due lati hanno infiltrazioni di umidità da risalita (non c?è il vespaio) e dall?esterno (1 lato da su strada). Non potendo fare modifiche strutturali per isolare le pareti per umidità e calore, mi basta risanare almeno l?aspetto per il tempo che rimarrò, 1 o max 2 anni. Ho iniziato col togliere la muffa, dove presente, e le bolle/rigonfiamenti della vecchia vernice. Facendo questo, praticamente potrei sfogliare tutta la parete, cosa che vorrei evitare. In quelle zone ho quindi rimosso quella che veniva via più facilmente, dal pavimento a circa ½ metro d?altezza. Gli strati precedenti di vernice sono parecchi quindi ho uno scalino di circa 1-1 1/2mm tra la parte raschiata e la vernice esistente. Ora in quelle zone vorrei anche applicare un fissativo/impermeabilizzante per ritardare la ricomparsa inevitabile di bolle/muffe/umido e fissare la nuova pittura. Ho visto ?trattamento muri umidi? di Sista/Henkel, o cementite o altro?che ne pensate? Se stucco qualche metro quadro per pareggiare le differenze di cui sopra non si staccherà poi in blocco con l?umidità di questo inverno? Ci sono altre soluzioni? In che ordine applicare stucco e fissativo? Infine, per la pittura, dovrei utilizzare una coprente, traspirante e anti muffa. Cosa mi consigliate, una per bagni? Il risultato non deve essere la perfezione e chiaramente è una soluzione tampone. Mi accontento quindi di ?accettabile? e devo concludere il tutto entro 1 settimana. Scusate la lungaggine. Grazie in anticipo.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2009, alle ore 06:50
    Per l'umidità di risalita:
    pittura antiumido (mursec covema)prodotto a solvente
    si utilizza direttamente su muri umidi.
    Per il resto delle pareti, idropittura a base di calce
    essendo compatibile con l'umidità.

Mario Mornata
    http://www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• chipquick
    0
    Martedì 14 Luglio 2009, alle ore 10:47
    La mia idea era di stuccare leggermente il bordo tra la parte portata all'intonaco e la parte con la vecchia imbiancatura per non avere lo scalino. Quindi applicare Mursec sull'intonaco e idropittura pittura sul resto. Non verrà un bijoux e non durerà tantissimo ma spero venga meglio di prima. Corretto?

• mariomornata
    0
    Martedì 14 Luglio 2009, alle ore 18:40
    Corretto !
    Al meglio utilizzare una idropittura a base di calce.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI