• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-23 18:00:23

Terrazzo ammalorato in parte in vetrocemento

Rocciacat
login
23 Marzo 2012 ore 15:36 2
Salve a tuuti,
devo ristrutturare di concerto con l' altro mio condomino il mio terrazzo .
Questo copre un immobile che ha problemi di infiltrazioni.
il terrazzo più o meno una trentina di mq è in parte realizzato in vetrocemento in parte è un solaio con travi in legno (l'immobile è antecedente al 1900).
Mi chiedevo se oltre a rifare la guaina sulla parte di solaio posso sostituire i mattoni in vetro del vetrocemento o cosa?'
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2012, alle ore 15:46
    Non sono chiare alcune cose.
    Innanzitutto, la combinazione del vetrocemento con travi in legno, che si tratti invece di lucernari a vetri.
    In secondo luogo,trattandosi di un terrazzo con struttura in legno, e quindi presumibilmente piano e calpestabile, sarebbe opportuno anche inserire una foto o qualche informazione più esaustiva.
    In ultimo, trattandosi di un fabbricato antecedente al 1900, non è che è vincolato dalla Soprintendenza.

• rocciacat
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2012, alle ore 18:00
    Si tratta di un lucernario in effetti solo parte del solaio piano calpestabile è in vetrocemento- e' supperggiu un riquadro .
    Si l'immobile è vincolato.
    Come dovrei procedere? un impresa mi consiglia di rivestire il vetro già presente con altro di dimensioni opportune e impermeabilizzare il restante terrazzo....mi sembra un rattoppo neanche molto sicuro dal punto di vista statico per le cn del vetrocemento preesistente.
    grazie mille

ps ho una foto ma nn riesco ad allegarla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 19:00 7
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.853 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI