Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-03-03 13:48:57

Termocamino a legna o pellets?

Ciao,
nella casa che ho acquistato c'è un termocamino a legna, praticamente viene sfruttato il camino per scaldare l'acqua dei termosifoni.
Visto che non ho esperienza in merito, volevo chiedere se mi conviene trasformarlo in pellets, visto che a casa ci sono poco e per la comodità di programmarlo.
Per quanto riguarda i costi?
Conviene?
Pellets vs legna?
Ovviamente la casa ha anche l'allacciamento al metano.
Avrei bisogno di informazioni e suggerimenti.
Grazie in anticipo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Bancale sacchi pellet
Pellet di qualità certificato...
prezzo € 380
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2020, alle ore 13:48
    Ciao,

per quanto riguarda la scelta tra Legno o Pellets, io mi orienterei sul Pellets da quanto sento dire in giro è pratico e più pulito nell'uso e rapido come accensione e sviluppo di calore, in quanto alla resa termica mi dovrei informare

Non sono esperto, sul resto ma so che anche il metano è molto conveniente, anche se lo usi poco va visto anche il volume dell'ambiente da riscaldare.:-))

Notizie che trattano Termocamino a legna o pellets? che potrebbero interessarti

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Comfort e design del termocamino a legna