• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-03 13:48:57

Termocamino a legna o pellets?


Ciao,
nella casa che ho acquistato c'è un termocamino a legna, praticamente viene sfruttato il camino per scaldare l'acqua dei termosifoni.
Visto che non ho esperienza in merito, volevo chiedere se mi conviene trasformarlo in pellets, visto che a casa ci sono poco e per la comodità di programmarlo.
Per quanto riguarda i costi?
Conviene?
Pellets vs legna?
Ovviamente la casa ha anche l'allacciamento al metano.
Avrei bisogno di informazioni e suggerimenti.
Grazie in anticipo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Bancale sacchi pellet
€ 19.45
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2020, alle ore 13:48
    Ciao,

    per quanto riguarda la scelta tra Legno o Pellets, io mi orienterei sul Pellets da quanto sento dire in giro è pratico e più pulito nell'uso e rapido come accensione e sviluppo di calore, in quanto alla resa termica mi dovrei informare

    Non sono esperto, sul resto ma so che anche il metano è molto conveniente, anche se lo usi poco va visto anche il volume dell'ambiente da riscaldare.:-))

Notizie che trattano Termocamino a legna o pellets? che potrebbero interessarti


Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali