menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-24 10:19:47

Stucco per fughe cucina

Eroldog
login
24 Gennaio 2008 ore 08:26 5
Ciao a tutti,
il mio e` un piccolo problema ma che al momento il mio piastrellista non ha saputo risolvere.
mi rivolgo quindi a voi per un consiglio.
ho fatto mettere le piastrelle in cucina solo sulla parete lato fuochi e lavabo e mi chiedevo se esista uno stucco idrorepellente e che non si impregni piu` di tanto di oli e similari provenienti dai fornelli.

(ho visti il sito MAPEI KERAPOXY SP, potrebbe andare?)

grazie mille a tutti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 09:25
    E' uno stucco con la consistenza di un vero 'stucco'.
    va usato in piccole quantità per volta perché si stende male e tira molto velocemente e poi va usato con fughe superiori a 3 mm.
    In certi casi va inserito all'interno delle fughe con una spatola da stuccatore.

E' un prodotto a 2 componenti a base di resine epossidiche pulibile con semplice acqua durante la posa, nel giro di poche ore indurisce per sola reazione chimica senza ritiro.

riporto i dati della scheda tecnica:

Campi di impiego:

? fugatura antiacida di pavimenti e rivestimenti in ceramica resistente agli acidi, per larghezza di fuga da 3 a 10 mm
    ? incollaggio antiacido e a presa rapida di piastrelle ceramiche di ogni tipo; ? incollaggio di pietre naturali, fibro-cemento, calcestruzzo e altri materiali da costruzione.

Esempi tipici di applicazione:
    ? fugatura di pavimenti e pareti in ceramica nelle industrie alimentari (centrali del latte, caseifici, macelli, birrerie, cantine vinicole, fabbriche di conserve, cucine di ospedali, sale operatorie, ecc.);
    ? fugatura di piscine con acque termali;
    ? fugatura di vasche con acque chimicamente aggressive (impianti di depurazione, ecc.);
    ? fugatura di pavimenti industriali antiacidi in ceramica (industrie galvaniche, concerie, sale accumulatori, cartiere, ecc.);
    ? fugatura di piastrelle ceramiche di banchi di laboratorio, piani di lavoro, ecc.;
    ? incollaggio di piastrelle antiacide (ove prescritto e nelle riparazioni);
    ? incollaggio di soglie e davanzali in marmo;
    ? incollaggio di lastre e tubi in cemento amianto (pezzi composti, fioriere, acquari);
    ? incollaggio di elementi prefabbricati in calcestruzzo.

AVVISI IMPORTANTI:
    ? non deve essere usato per vasche conteneni sostanze ammesse solo per contatto intermittente (vedi tabella).
    ? non deve essere usato per la fugatura di pavimentazioni ceramiche di prosciuttifici, salumifici ed oleifici. In tali casi usare KERAPOXY SP.
    ? non deve essere usato per giunti di dilatazione elastici o comunque soggetti a movimento. In tali casi usare MAPESIL AC.
    ? non garantirà una perfetta tenuta se usato per fugature di piastrelle con i bordi bagnati o sporchi di cemento, polvere, olio, grassi, ecc.
    ? Le piastrelle di klinker non smaltato vanno fugate solo con KERAPOXY beige; gli altri colori devono essere usati solo con piastrelle smaltate.
    ? non deve essere usato per la stuccatura di piastrelle in cotto toscano. N.B. - Per la stuccatura di gres porcellanato con KERAPOXY di colore in contrasto (ad es.: nero su bianco) eseguire alcune prove preventive!

• eroldog
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:03
    Grazie mille,

tu avresti un consiglio da darmi?

le fughe vanno da 1mm a piu` di 5mm, e` praticamente un mosaico a pietre grosse.

grazie

• archibagno.it
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:06
    Questo stucco, va bene per fughe dai 3 mm in su, non meno...

• eroldog
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:09
    Ok, ma tu avessi questo problema, che materiale useresti?

• archibagno.it
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:19
    Visto che il materiale per farlo devi pur acquistarlo, in sede del tuo fornitore, spiegherei bene il problema e mi farei indicare...

In privato, ti ho inviato del materiale per aiutarti nella scelta, poi ti rechi dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI