• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-13 17:55:40

Spostare tubi acqua: pendenza o pompa tritatutto?


Lorenza.donati.58
login
13 Novembre 2013 ore 16:24 1
Salve a tutti, dovrei spostare da una stanza ad una vicina (le separa solo un corridoio) la cucina, per l'acqua c'è chi mi consiglia di fare la pendenza perché dice che la pompa tritatutto si intasa spesso, e chi invece mi dici che essendoci 5 metri di distanza la pendenza può non essere sufficiente e propone la pompa tritatutto.
Io non ci capisco molto, le vostre esperienze?
Grazie
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Novembre 2013, alle ore 17:55
    Una tubazione di scarico posata in piano si intasa facilmente soprattutto se scarica acque saponose per la formazione del calcare. Per avere la giusta pendenza necessitano almeno 5 cm. cosa impossibile da realizzare in condizioni normali. La soluzione più pratica ed affidabile, è la spinta di una pompetta tritatutto che con minimo di manutenzione non dà problemi nel tempo. Cordiali saluti.

Notizie che trattano Spostare tubi acqua: pendenza o pompa tritatutto? che potrebbero interessarti


Nuovo sistema ibrido con pompa di calore e condensazione

Impianti di climatizzazione - La nuova pompa di calore combinata a un generatore a condensazione che raffresca e riscalda gli ambienti, produce acqua calda e aumenta l'efficienza energetica.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Frullatori e mixer: differenze e prodotti migliori

Piccoli elettrodomestici - Non tutti sono a conoscenza delle differenze tra frullatori e mixer: in questo articolo le approfondiremo e suggeriremo i 4 migliori prodotti da poter acquistare

Mixer cucina migliore, quale scegliere

Piccoli elettrodomestici - All'interno di ogni cucina è possibile trovare una serie di elettrodomestici che ormai vengono considerati indispensabili, tra questi troviamo i mixer da cucina

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Frullatori per tritare e frullare in cucina

Piccoli elettrodomestici - In cucina il frullatore è un aiuto necessario per tritare, sminuzzare e frullare frutta, verdura, ghiaccio e altro ancora. Modelli funzionali per l'utilizzo quotidiano.

Pompa calore, caldaia, solare termico

Impianti - Le pompe di calore aria/acqua possono essere utilizzate anche in combinazione con altri generatori o sistemi termici, producendo i cosiddetti sistemi integrati.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI