• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-03-29 15:04:00

Sostituzione scuri in legno con alluminio


Buongiorno a tutti,
sono a un bivio.
Nella maisonette in cui abito è arrivato il momento di fare il restauro degli scuri esterni, negli scorsi anni quelli a piano terra li abbiamo un po' carteggiati e riverniciati noi ma ora c'è bisogno di un professionista.
Abbiamo chiesto 3 preventivi, tutti più o meno sulla stessa cifra.
Solo che per sistemare 9 finestre servono dai 10 ai 20 gg.
Noi siamo fuori casa dalle 8 alle 19 circa, a piano terra (+ 1° piano) e in un quartiere dove i ladri hanno già fatto visita più volte.
Non posso chiedere 10-20 giorni di ferie "solo" per controllare casa.
Ci stiamo informando per l'opzione sostituzione scuri con altri in alluminio (almeno, per ora ci hanno parlato solo dell'alluminio) anche per non avere manutenzione in futuro.
Se il restauro degli scuri è attorno ai 2000€ IVA esclusa, l'unico preventivo che finora è arrivato per quelli nuovi in alluminio si aggira sui 4500 IVA esclusa.
Vorrei solo un'opinione su eventuali problemi che possono sorgere o se rischia di sentirsi di più il caldo/freddo all'interno dell'abitazione (gli infissi interni sono in legno con i vetri col gas.. non so essere più tecnica!).
O se c'è qualche informazione che devo chiedere agli eventuali fornitori..
Faccio presente che gli scuri che abbiamo sono monoblocco (credo si chiamino così, allego foto).
La ditta che ha montato questi in legno ha detto che riuscirebbe volendo a cambiare solo le 2 ante, i profili esterni rimarrebbero in legno.
La ditta di cui abbiamo ricevuto il preventivo invece farebbe in alluminio anche i profili esterni.
Grazie!
Laura
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Buongiorno,e grazie in anticipo a chi saprà dipanare alcuni dei miei dubbi.Vi spiego le mie perplessità:sono proprietario di una maisonette in una palazzina da 4...
anonimo 06 Novembre 2008 ore 12:25 2
Notizie che trattano Sostituzione scuri in legno con alluminio che potrebbero interessarti


Sistemi di oscuramento degli edifici

Infissi Esterni - I sistemi di oscuramento, con tende, persiane, scuri o tapparelle sono fondamentali per schermare la luce del sole troppo intensa garantendo il comfort abitativo.

Gli scuri automatici

Infissi - Guida alla scelta del sistema di automazione in funzione della tipologia di intervento, infisso, aspetto estetico e integrazione con il contesto architettonico.

Gli arredi più indicati per le pavimentazioni in teak

Complementi d'arredo - Il pavimento in teak ha grandi qualità stilistiche grazie alle nuances variegate e alle proprietà meccaniche che lo rendono resistente all'umidità. Ma come arredare?

Tipologie di infissi neri per una casa elegante

Infissi Esterni - Gli infissi di colore nero stanno riscuotendo particolare successo nell'edilizia residenziale, grazie allo stile affascinante e raffinato che li caratterizza.

Biancheria invernale

Biancheria e cuscini - Con l'arrivo dell'inverno la casa muta d'abito e si veste con colori e tessuti nuovi per affrontare il freddo, la biancheria da letto si tinge di bianco candido come la neve.

Consolle camera da letto, consigli per la scelta

Cassettiere e comodini - Le consolle per la camera da letto sono perfette per dare lustro alla stanza regalandole un aspetto ricercato. Ma come si sceglie una consolle nelle zona notte?

Arredare casa con il nuovo stile Dark Academia

Complementi d'arredo - Scuro, raffinato e accogliente: scopriamo insieme tutte le caratteristiche dello stile Dark Academia, uno dei trend d'interior design più apprezzati del momento

Ecocasa in 90 giorni

Progettazione - Materiali e tecnologie all' avanguardia per la villa modulare realizzata da Pircher e B&B Italia.

Consigli utili per la manutenzione degli infissi esterni in legno

Infissi Esterni - La manutenzione degli infissi esterni in legno è un'operazione essenziale al fine di prolungare la vita di un materiale bello ed ecofriendly ma anche delicato.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI