menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-28 13:06:11

Sostituzione caldaia a condensazione


Buongiorno a tutti.
Mi trovo nella condizione di dover cambiare caldaia, sostituendo quella di cui allego caratteristiche.
Baltur modello Genio Tecnic TC 30BAB a condensazione per riscaldamento+produzione acqua sanitaria con accumulo.
L'abitazione in questione è disposta su 3 livelli (terra, primo e secondo piano mansardato abitabile), per un totale di 215 Mq.
Ha 3 bagni dotati di termoarredo con valvole termostatiche oltre che, solo nel piano mansardato, caloriferi dotati a loro volta delle stesse valvole.
Piano primo e secondo hanno riscaldamento a pavimento con, per ogni stanza (cucina, soggiorno e 2 camere da letto), relativo termostato.
Do per scontato che l'attuale caldaia fosse commisurata all'abitazione ma, un dato di fatto è che la suddetta, installata nel 2006, rimasta inutilizzata nell'abitazione al grezzo fino al 2011, anno in cui siamo entrati noi, ha dato diversi problemi che, oggi, mi fanno propendere per una sostituzione.
Si tratta di una caldaia a condensazione per riscaldamento + produzione di acqua sanitaria con accumulo.
Vorrei avere suggerimenti per sostituirla con una di maggiore qualità commisurata perfettamente all'abitazione ed al lavoro da svolgere.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà suggerirmi adeguata soluzione.
Grazie.
  • bedocasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 12:21
    Buongiorno,

    relativamente alla sostituzione della suddetta caldaia, un conoscente mi ha consigliato una caldaia Viessmann Vitodens 222-w. qualcuono la conosce? E', secondo voi, commisurata all'abitazione descritta nel precedente post?
    grazie.

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 13:06
    Buongionro, questa è una scelta che spetta ad un termotecnico dopo la valutazione dell' immobile e dell' impianto.

    Le consiglio di affidarsi ad un termotecnico della sua zona.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Notizie che trattano Sostituzione caldaia a condensazione che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?

Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.

Scarico a parete caldaia: quando è possibile

Impianti di riscaldamento - Per una nuova caldaia è possibile realizzare lo scarico dei fumi a parete e non a tetto, la caldaia deve essere a condensazione con basse emissioni di ossidi di azoto.

Come e dove installare la caldaia

Impianti di riscaldamento - Installare una caldaia richiede attenzione a vari aspetti per assicurarne l'efficienza; il luogo d'installazione deve garantire la sua funzionalità e sicurezza.

Bonus caldaia 2021: di cosa si tratta?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consiste il bonus caldaia 2021, chi può beneficiarne e quali sono le detrazioni previste dalla legge per le spese di sostituzione della vecchia caldaia.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI