Sostituzione blocchetto serratura dierre doppia mappa

Ottobre_rosso
login
02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).
Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello nuovo ma, una volta inserita la chiave, non funziona.
Occorre sollevare lievemente il blocco dei gorges per far si che la serratura inizi a scorrere.
Quindi, dando per scontato che il nuovo blocchetto potesse essere difettoso, me lo sono fatto sostituire ma anche il secondo presenta lo stesso problema.
A questo punto mi vengono in mente due ipotesi:
- i gorges attualmente montati all'interno della serratura sono logori e, finchè lavorano con il vecchio set blocchetto-chiavi funziona bene (forse perchè si sono "adattati" nel tempo?), ma nel momento in cui monto il nuovo blocchetto con la nuova chiave i gorges non fanno più il loro dovere;
- googlando qua e là ho scoperto che i pacchetti "blocchetto Atra Mia per serratura Dierre" vengono venduti in codici differenti: BLO 3110 e BLO3210.
Cambia qualcosa tra i due?
Mi sorge il dubbio perchè entrambi i blocchetti che ho provato sono 3110.

• ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 16:39
    Il titolare della ferramenta presso la quale mi sono rivolto mi ha assicurato che il codice di cui chiedevo info si riferisce solo alla lughezza della chiave, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi. Peccato, però, l'aver scoperto che l'intera serratura sia stata saldata al telaio della porta: sabato mattina volevo sostituirla, anche a causa della molla itnerna rotta che impedisce alla maniglia di tornare in posizione di riposo, ed ho scoperto l'amara verità. Dopo aver rimosso le 4 viti situate agli angoli e l'asta verticale superiore mi aspettavo che venisse via ed, invece... Ho provato a forzare facendo leva ma come muovevo la serratura si muoveve anche la paratia in lamiera.
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 16:45 - ultima modifica: Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 16:46
    Noto che non ha allegato l'immagine.Posto un link affinche possiate vederla:

http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum/viewtopic.php?f=6&t=11775
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca92
Salve, sono un inquilino di un palazzo a 8 piani, con in più un terrazzo condominiale. In breve sembra che siamo obbligati nonostante il mio palazzo le abbia già, a...
luca92 14 Febbraio 2018 ore 19:49 2
Img ab74
Ciao,ho appena fatto sostituire un vecchio cilindro con uno europeo di marca Porter in una porta blindata.Al momento della sostituzione tutto ok: la chiave entra, gira, la...
ab74 20 Settembre 2015 ore 07:26 4
Img vally83
Buonasera, ho un quesito per i più esperti. Nel nostro condomino ci sono due porte tagliafuoco che vanno dalla rampa scale ai box e cantine. Andando da dentro a fuori,...
vally83 26 Dicembre 2016 ore 20:16 2
Img frank68k
Nel mio condominio devono cambiare le porte delle cantine con porte REI, nel sotterraneo dove sono ubicate io possiedo un garage ma non ho cantina, devo contribuire alla spesa?...
frank68k 07 Aprile 2014 ore 23:16 1
Img omar12
Salve,nel mio condominio è stato necessario sostituire il cilindro del portone. Il nuovo cilindro è un modello ovale CISA 8210 28-28, esteriormente del tutto...
omar12 16 Settembre 2018 ore 18:38 1
Notizie che trattano Sostituzione blocchetto serratura dierre doppia mappa che potrebbero interessarti
Sostituire maniglie e serrature

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.
Serrature per porte blindate

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.
Riparare una porta rotta

Riparare una porta rotta

Bricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema.

Chiave bulgara, come funziona e come difendersi

Serrature e maniglie - La cosiddetta chiave bulgara, permette di ricostruire la chiave di una serratura a doppia mappa senza l'uso dell'originale e senza dover aprire la serratura.

Sbloccare una serratura

Idee fai da te - Per sbloccare la serratura di una porta esistono vari sistemi. Nei casi più semplici, è possibile risolvere il problema velocemente da soli grazie al fai da te.

Serrature con trappola per la porta blindata

Serrature e maniglie - Ecco come funzionano e a cosa servono le serrature con trappola per porte blindate di nuova generazione, capaci di garantire una sicurezza elevata, bloccandosi.

Lockpicking e key bumping: come difendersi da queste tecniche di scasso

Impianti di sicurezza - Lockpicking e key bumping sono tecniche di scassinamento che non lasciano alcuna traccia. Ma anche da queste è possibile difendersi adeguatamente. Vediamo come.

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Serrature di sicurezza e tecnologia

Serrature e maniglie - Le serrature di ultima generazione e la domotica sono senza dubbio la soluzione ideale per difendersi in modo pratico e del tutto sicuro dalle intrusioni indesiderate.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Claber
  • Kone
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.