• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-02 16:45:01

Sostituzione blocchetto serratura dierre doppia mappa


Ottobre_rosso
login
02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).
Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello nuovo ma, una volta inserita la chiave, non funziona.
Occorre sollevare lievemente il blocco dei gorges per far si che la serratura inizi a scorrere.
Quindi, dando per scontato che il nuovo blocchetto potesse essere difettoso, me lo sono fatto sostituire ma anche il secondo presenta lo stesso problema.
A questo punto mi vengono in mente due ipotesi:
- i gorges attualmente montati all'interno della serratura sono logori e, finchè lavorano con il vecchio set blocchetto-chiavi funziona bene (forse perché si sono "adattati" nel tempo?), ma nel momento in cui monto il nuovo blocchetto con la nuova chiave i gorges non fanno più il loro dovere;
- googlando qua e là ho scoperto che i pacchetti "blocchetto Atra Mia per serratura Dierre" vengono venduti in codici differenti: BLO 3110 e BLO3210.
Cambia qualcosa tra i due?
Mi sorge il dubbio perché entrambi i blocchetti che ho provato sono 3110.

  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 16:39
    Il titolare della ferramenta presso la quale mi sono rivolto mi ha assicurato che il codice di cui chiedevo info si riferisce solo alla lughezza della chiave, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi. Peccato, però, l'aver scoperto che l'intera serratura sia stata saldata al telaio della porta: sabato mattina volevo sostituirla, anche a causa della molla itnerna rotta che impedisce alla maniglia di tornare in posizione di riposo, ed ho scoperto l'amara verità. Dopo aver rimosso le 4 viti situate agli angoli e l'asta verticale superiore mi aspettavo che venisse via ed, invece... Ho provato a forzare facendo leva ma come muovevo la serratura si muoveve anche la paratia in lamiera.

  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2015, alle ore 16:45 - ultima modifica: Giovedì 2 Aprile 2015, all or 16:46
    Noto che non ha allegato l'immagine.Posto un link affinche possiate vederla:

    http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum/viewtopic.php?f=6&t=11775

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiore@
Salve,sono in fase di ristrutturazione casa e ho un dubbio.Portoncino dell'appartamento e porte vanno montatate prima oppure dopo aver posizionato il battiscopa?Grazie a chi...
fiore@ 23 Dicembre 2023 ore 18:28 4
Img mario2023
Buonasera a tutti,vorrei prima di tutto ringraziarvi per il prezioso supporto che fornite in questo forum.Volevo sottoporvi una questione riguardante la posa di porte in vetro...
mario2023 21 Settembre 2023 ore 12:58 17
Img antonio de simone
Salve ho una serratura come in foto ma in pratica non si chiude da sola. Il meccanismo che la fa aprire e successivamente chiudere è rotto come se la molla fosse rotta.
antonio de simone 07 Settembre 2023 ore 11:58 1
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img bond 01
Buona sera,ho una cassettiera degli attrezzi con la chiave che si è bloccata dentro.Se dovessi publicare la foto, dite che c'è un modo per aprila?Grazie.
bond 01 15 Gennaio 2023 ore 13:09 1
Notizie che trattano Sostituzione blocchetto serratura dierre doppia mappa che potrebbero interessarti


Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Riparare una porta rotta

Bricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema.

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Come sono fatte le serrature di sicurezza con trappola?

Serrature e maniglie - In questo articolo ci soffermiamo su un dispositivo molto utile per impedire i tentativi di effrazione da parte dei ladri: la serratura di sicurezza con trappola

Sblocco e manutenzione di una serratura

Idee fai da te - Per evitare che la serratura della porta si blocchi bisognerà soprattutto ricordarsi di fare una buona manutenzione ma nel peggiore dei casi, ecco cosa fare.

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare

Qual è la serratura a prova di ladri per la porta di ingresso

Impianti di sicurezza - La scelta della giusta serratura per una porta di ingresso è importantissima ma è anche il primo di tanti baluardi per difendersi dall'operato dei malintenzionati

In che modo difendersi dalla chiave bulgara e proteggere casa

Serrature e maniglie - La chiave bulgara è uno strumento in grado di aprire molto facilmente alcuni tipi di serratura, come ad esempio quelle a doppia mappa, assai comuni in Italia
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI