• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-03-05 18:09:00

Sistemazione pareti cantina

Buongiorno a tutti,
premetto che non ho nessuna esperienza alle spalle ma vorrei comunque provare nell'impresa.

Come potrei procedere per risanare delle pareti/soffitto?
Posso coprire i tubi presenti all'interno?

La mia idea finale è di avere tutte le pareti belle lisce dato che il pavimento è già piastrellato con il gres.

Dovrei dare prima una malta cementizia per coprire almeno i buchi/voragini e poi infine passare l'intonaco ovunque?
Grazie
Modificato il 05 Marzo 2021 ore 18:11
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zioriky
Buongiorno, sto pensando alla ristrutturazione di un appartamento di circa 80 mq. Dovrò rifare tutto impianti.Se volessi realizzare un impianto di domotica "base"...
zioriky 01 Marzo 2025 ore 16:21 4
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img francesco civati
Buongiorno. A breve dovrò far ripassare tutto il manto di copertura dell' abitazione in cui abito da un' azienda edile. In pratica dovranno rimuovere tutti i coppi per poi...
francesco civati 20 Gennaio 2025 ore 13:54 1
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 31 Dicembre 2024 ore 17:26 14
Notizie che trattano Sistemazione pareti cantina che potrebbero interessarti

Sistemi di deumidificazione e risanamento