menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-29 12:32:45

Silicone su piatto doccia

Homecasa24
login
29 Febbraio 2016 ore 11:53 1
Buongiorno,
prima di installare il box doccia sul piatto, è necessario stendere il silicone nell'interstizio tra piatto doccia e piastrelle?
Sul mio piatto doccia in questa zona, passando le dita, si percepisce il collante per la posa messo in fase di costruzione.
Va ulteriormente sigillato per evitare infiltrazioni d'acqua o può rimanere così?
grazie
  • homecasa24
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 12:32 - ultima modifica: Lunedì 29 Febbraio 2016, all or 12:34
    Aggiungo come informazione, che il colore del collante attorno ai bordi del piatto che sono a contatto col muro/piastrelle è bianco, potrebbe essere un sigillante apposito messo in fase di posa. È duro, non morbido come un silicone

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img gullwing
Ho fatto un taglio di 1 mt alla base di un metro e l'ho riempito con silicone acrilico ma ora che si è asciugato si è ritirato: come posso livellare la mancanza di...
gullwing 17 Giugno 2024 ore 11:01 1
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Notizie che trattano Silicone su piatto doccia che potrebbero interessarti

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Silicone acetico e silicone acrilico a confronto

Materiali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione

Anteprima docce 2010

Vasche e docce - L'inizio di un nuovo anno segna il momento, per molte aziende, in cui presentare novità o aggiornamenti delle loro collezioni di docce di maggiore successo.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Come scegliere il soffione doccia perfetto!

Vasche e docce - Esistono tantissime tipologie di soffioni per doccia che si differenziano a seconda di forma, funzioni e tipo di installazione. Ecco qui un vademecum pronto all'uso

Applicare il silicone in modo corretto: tanti consigli utili

Fai da te Muratura - L'applicazione corretta del silicone: a partire dalla scelta del prodotto, alla preparazione della zona di lavoro, alla stesura del materiale e ai tempi di posa

Tipologie di soffioni doccia per il beneresse del corpo

Wellness - I soffioni doccia utilizzano tecnologie avanzate, hanno funzionalità accessorie e un design accattivante, al fine di portare il benessere nella stanza da bagno.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI