Sequenza lavori ristrutturazione

Salve a tutti,
sono nel mezzo di una ristrutturazione in una villa che ho acquistato e dove non abito ancora e ho un dubbio sulla sequenza dei lavori che l'impresa sta portando avanti.
All'interno, sono terminate le seguenti attività :
- opere murarie
- posa pavimenti e rivestimenti nei bagni
- passaggio cavi impianto elettrico
- nuovo impianto termico
- opere di cartongesso, compresa stuccatura.
A seguire verrà eseguita tutta la verniciatura.
Fatta la verniciatura, mi dicono che, prima che l'elettricista metta i vari punti luce e prese e installi i vari faretti nel cartongesso, devono venire a far posare il parquet flottante in tutta la casa... dicono che le polveri del taglio del legno potrebbero ostruire i meccanismi degli interruttori...
A me tale cosa non entusiasma.. sul parquet meno gente ci cammina avanti e indietro con scarpe da lavoro e meglio sto'... che ne pensate ?
Anche perché dopo ci saranno comunque posa telai porte, vari mobili,ecc.ecc.. e il parquet mi sembra che sarà già bello vissuto...
L'alternativa è foderare tutto il parquet con cartoni vari...
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2019, alle ore 11:04
    Salve,

penso che basti chiudere/proteggere i vari cablaggi a vista e le scatole con carta carta gommata cartone.

Farei finire di montare le placchette e corpi illuminanti procedere successivamente a incartarle ( questa operazione la potrebbe fare anche il pittore prima di procedere).

Personalmente l'ultima mano di pittura finale la farei fare dopo aver posato il parquet.

Procedendo alla copertura del pavimento con l'apposita carta o cartone, il quale funge da protezione mentre gli operai portano a termine la pitturazione.

Ovviamente questo è un mio semplice pensiero.

Saluti
REGISTRATI COME UTENTE
301.071 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.