Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rivestimento facciata villa anni 70

Salve a tutti,
possiedo una villa a tre piani in campagna così divisa: al piano terra cantine, primo e secondo piano abitazione.
La data di costruzione è anni 71.
È stata costruita dalla mia famiglia di ex costruttori, però non ho capito perché questa è l'unica dei loro fabbricati che hanno fatto con rivestimento ad intonaco e quarzo, mentre tutte le altre palazzine che hanno costruito in quell'epoca le avevano fatte in cortina.
Vorrei ristrutturare questo immobile, e sono innamorato del rivestimento che ha un mio amico (sempre abitazione anni 70), ovvero in listelli credo attaccati su intonaco con sabbia e cemento, ma non sono sicuro (potrebbe essere anche colla mi hanno detto).
Sul mio intonaco (messo più o meno bene) si potrebbe fare la stesso rivestimento?
Si trovano ancora questi listelli?
Si mettono a colla o con sabbia e cemento?
Preciso che la mia villa non ha neanche gli stipiti di travertino ai lati e sopra le finestre, ma solo una soglia di travertino sotto normale.
In molti mi hanno detto che stona questo rivestimento in campagna, ma questo mio amico ce l'ha in campagna e a me piace tantissimo.
Spero che mi diate una mano con dei consigli, ve ne sarei immensamente grato.
In allegato trovate la foto del rivestimento a listelli in oggetto.
Grazie anticipatamente,
Alessandro
Notizie che trattano Rivestimento facciata villa anni 70 che potrebbero interessarti

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Parete ventilata in legno

Facciate e pareti - Struttura portante, isolamento, intercapedine areata, profilati metallici e rivestimento in legno: ecco la stratificazione di una parete ventilata in materiale ligneo.

Facciate in ceramica, estetica e comfort

Facciate e pareti - Utilizzati con il sistema della facciata ventilata, in diversi formati, colori e finiture, ecco una selezione di alcuni rivestimenti per esterni in ceramica.

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Rivestimenti di facciata innovativi

Facciate e pareti - Nuovissime proposte di sistemi di rivestimento per facciate e coperture rivedono il rapporto tra interni ed esterni e modificano la percezione degli edifici.

Nuovi rivestimenti in Alluminio

Progettazione - Recenti innovazioni nel settore dei rivestimenti metallici offrono soluzioni formali che giocano con la luce e la materia donando effetti visivi mai uguali.

Facciata ventilata continua e invisibile

Soluzioni progettuali - Le facciate ventilate possono essere realizzate con differenti materiali e hanno la funzione di termoregolazione dell'energia solare attraverso una camera d'aria

Pietre luminescenti

Progettazione - Il linguaggio suggestivo della luce attraverso la pietra bio, avveniristica concezione, ottenuta mediante l'applicazione di polvere brillante.

Case in legno: Balloon Frame

Bioedilizia - Leggero, versatile e veloce, il sistema a Pallone è una soluzione ottimale già da decenni, per le costruzioni a telaio in legno.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//