Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ristrutturare con materiali discreti in economia

Buongiorno,
tra qualche tempo dovrei ristrutturare casa e vorrei togliermi alcuni dubbi:
1. A livello di costi è meglio avere una bolletta del gas per la sola spesa della preparazione dei pasti o è meglio far aumentare la potenza del contatore della luce a 4 kW e optare per una piastra a induzione?
2. Chi posa i pavimenti in PVC?
Hanno tutti i vantaggi che dicono?
3. Le piastrelle di cucina e bagno è meglio (e più economico) dipingerle o coprirle in pvc/vetroresina.
Chi si occupa di questi lavori? (escludendo ovviamente il fai da te)
Grazie per le risposte.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Domenica 7 Aprile 2019, alle ore 10:18
    Anche io ho la sola fornitura del gas per il piano cottura e a fronte di 3 m3 consumati per cucinare mi trovo bollette mensili dia 18/24 € volgio quindi eliminarlo e passare alla piastra a induzione soprattuto per comodità di pulizia e perchè il mio piano cottura dopo 10 anni ha dei problremi.

Per il pvc così comei pavimenti dipinti sono due vere porcherie, sopratutto il rinnovo con vernice o resina non tiene, dopo 6 mesi negli angoli o nei punti di maggiore abrasione si pela einizia a saltare via, a un cliente che ha dovuto riparare uno scarico rotto è anda pure peggio, il ripristino non è più trornato uguale all' orginale e la pezza delal riparazione è orrenda come uno sfregio.

E' molto meglio rifare i rivestimenti
  • jungle83
    Jungle83 Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 09:19
    Anche io ho la sola fornitura del gas per il piano cottura e a fronte di 3 m3 consumati per cucinare mi trovo bollette mensili dia 18/24 € volgio quindi eliminarlo e passare alla piastra a induzione soprattuto per comodità di pulizia e perchè il mio piano cottura dopo 10 anni ha dei problremi.

Per il pvc così comei pavimenti dipinti sono due vere porcherie, sopratutto il rinnovo con vernice o resina non tiene, dopo 6 mesi negli angoli o nei punti di maggiore abrasione si pela einizia a saltare via, a un cliente che ha dovuto riparare uno scarico rotto è anda pure peggio, il ripristino non è più trornato uguale all' orginale e la pezza delal riparazione è orrenda come uno sfregio.

E' molto meglio rifare i rivestimenti
    Grazie mille. Per le piastrelle della cucina potrei optare per eliminarne una parete. E magari modificare solo il paraspruzzi, pee esempio con piastrelle a mosaico di vetro. Potrebbe essere un buon compromesso costo/qualità?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jungle83
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 10:49 - ultima modifica: Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 11:39
    Grazie mille. Per le piastrelle della cucina potrei optare per eliminarne una parete. E magari modificare solo il paraspruzzi, pee esempio con piastrelle a mosaico di vetro. Potrebbe essere un buon compromesso costo/qualità?
    Salve,
    nel caso di sostituire una alzata o alzatina, sul piano di lavoro, Le consiglio di realizzarla con almeno 20 cm di altezza.
    In questo modo funziona ottimamente per le normali operazioni di preparazioni dei cibi.

Invece in prossimità del piano cottura piccolo o grande che sia, l'altezza dell'alzata schienale, dovrà essere di almeno 60 cm.

In merito al materiale da utilizzare l'ideale sarebbe l'acciaio, ma anche il vetro con uno spessore maggiorato di almeno 0.8 cm, potrebbe risultare un'ottima scelta, vista la praticità nelle operazioni di pulizia.
Notizie che trattano Ristrutturare con materiali discreti in economia che potrebbero interessarti
Piano cottura portatile a induzione

Piano cottura portatile a induzione

Forni e piani cottura - Oltre agli elettrodomestici cosiddetti freestanding e a quelli incassati, ci sono quelli portatili, categoria forse ancora poco esplorata, ma che offre tanti vantaggi.
Quali pentole usare per il piano a induzione?

Quali pentole usare per il piano a induzione?

Cappe e piani cucina - Il piano cottura a induzione richiede l'uso di pentole specifiche, appositamente studiate affinché il piano funzioni alla perfezione e con una cottura uniforme.
Piano a induzione: rapidità di cottura, facile pulizia e design in cucina

Piano a induzione: rapidità di cottura, facile pulizia e design in cucina

Affittare casa - Una soluzione vincente in cucina è rappresentata dal piano cottura a induzione che porta con sè molti pregi tra cui sicurezza, facile pulizia e rapidità di cottura.

Elettrodomestici da viaggio per case vacanze

Piccoli elettrodomestici - Grazie alle versioni mini size compatte ed efficienti, è possibile portare in vacanza anche gli elettrodomestici da viaggio: in estate ci semplificheranno la vita

I piani per la cottura

Cucina - Tra gli elettrodomestici nella composizione di una cucina sicuramente il piano cottura è il più importante. Nella sua scelta concorrono varie considerazioni da fare.

Tecnologia in cucina

Cucina - Nuovi frigoriferi, congelatori e piani cottura.

Scegliere il piano cottura: a gas, a induzione o in vetroceramica?

Cappe e piani cucina - Piani cottura: come sceglierli? Non esiste una verità assoluta, ogni scelta è legata a una serie di fattori, ad esempio, estetici, economici, tecnico-funzionali

Diffusione Aria in Casa

Impianti - In continua diffusione i sistemi di ventilazione forzata nelle case garantiscono la possibilità del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo.

Piani cottura per tutti i gusti

Cucina - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.
REGISTRATI COME UTENTE
305.800 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Internorm
  • Kone
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI