• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-08 10:49:00

Ristrutturare con materiali discreti in economia


Buongiorno,
tra qualche tempo dovrei ristrutturare casa e vorrei togliermi alcuni dubbi:
1. A livello di costi è meglio avere una bolletta del gas per la sola spesa della preparazione dei pasti o è meglio far aumentare la potenza del contatore della luce a 4 kW e optare per una piastra a induzione?
2. Chi posa i pavimenti in PVC?
Hanno tutti i vantaggi che dicono?
3. Le piastrelle di cucina e bagno è meglio (e più economico) dipingerle o coprirle in pvc/vetroresina.
Chi si occupa di questi lavori? (escludendo ovviamente il fai da te)
Grazie per le risposte.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 7 Aprile 2019, alle ore 10:18
    Anche io ho la sola fornitura del gas per il piano cottura e a fronte di 3 m3 consumati per cucinare mi trovo bollette mensili dia 18/24 € volgio quindi eliminarlo e passare alla piastra a induzione soprattuto per comodità di pulizia e perché il mio piano cottura dopo 10 anni ha dei problremi.

    Per il pvc così comei pavimenti dipinti sono due vere porcherie, sopratutto il rinnovo con vernice o resina non tiene, dopo 6 mesi negli angoli o nei punti di maggiore abrasione si pela einizia a saltare via, a un cliente che ha dovuto riparare uno scarico rotto è anda pure peggio, il ripristino non è più trornato uguale all' orginale e la pezza delal riparazione è orrenda come uno sfregio.

    E' molto meglio rifare i rivestimenti

  • jungle83
    Jungle83 Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 09:19
    Anche io ho la sola fornitura del gas per il piano cottura e a fronte di 3 m3 consumati per cucinare mi trovo bollette mensili dia 18/24 € volgio quindi eliminarlo e passare alla piastra a induzione soprattuto per comodità di pulizia e perché il mio piano cottura dopo 10 anni ha dei problremi.

    Per il pvc così comei pavimenti dipinti sono due vere porcherie, sopratutto il rinnovo con vernice o resina non tiene, dopo 6 mesi negli angoli o nei punti di maggiore abrasione si pela einizia a saltare via, a un cliente che ha dovuto riparare uno scarico rotto è anda pure peggio, il ripristino non è più trornato uguale all' orginale e la pezza delal riparazione è orrenda come uno sfregio.

    E' molto meglio rifare i rivestimenti
    Grazie mille. Per le piastrelle della cucina potrei optare per eliminarne una parete. E magari modificare solo il paraspruzzi, pee esempio con piastrelle a mosaico di vetro. Potrebbe essere un buon compromesso costo/qualità?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jungle83
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 10:49 - ultima modifica: Lunedì 8 Aprile 2019, all or 11:39
    Grazie mille. Per le piastrelle della cucina potrei optare per eliminarne una parete. E magari modificare solo il paraspruzzi, pee esempio con piastrelle a mosaico di vetro. Potrebbe essere un buon compromesso costo/qualità?
    Salve,
    nel caso di sostituire una alzata o alzatina, sul piano di lavoro, Le consiglio di realizzarla con almeno 20 cm di altezza.
    In questo modo funziona ottimamente per le normali operazioni di preparazioni dei cibi.

    Invece in prossimità del piano cottura piccolo o grande che sia, l'altezza dell'alzata schienale, dovrà essere di almeno 60 cm.

    In merito al materiale da utilizzare l'ideale sarebbe l'acciaio, ma anche il vetro con uno spessore maggiorato di almeno 0.8 cm, potrebbe risultare un'ottima scelta, vista la praticità nelle operazioni di pulizia.

Notizie che trattano Ristrutturare con materiali discreti in economia che potrebbero interessarti


Cucinare ovunque con il piano cottura a induzione portatile

Cappe e piani cucina - I piani cottura a induzione portatili sono i re incontrastati del risparmio dello spazio e permetteranno di cucinare ovunque esattamente come nella propria cucina

Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzione

Cappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio

Piani cottura a induzione: i modelli di ultima generazione

Cappe e piani cucina - Tecnologici, sicuri e funzionali, i piani cottura a induzione garantiscono una notevole efficienza energetica e uno stile elegante all'interno di ogni cucina.

Piastra teppanyaki per cucinare sano e leggero come in Giappone

Piccoli elettrodomestici - La piastra teppanyaki è uno strumento largamente adoperato nelle cucine giapponesi; con essa sarà possibile preparare piatti sani e anche estremamente gustosi!

Piani ad induzione per la cucina

Forni e piani cottura - Ecco quali sono i pro e i contro dei piani a induzione e tutte le funzioni disponibili per cucinare al meglio. Quanto costano e conviene oppure no acquistarli?

Il piano di cottura invisibile: come funziona e quali vantaggi

Cappe e piani cucina - Il piano di cottura invisibile è un'idea per risparmiare spazio e regalare un'estetica unica alla propria cucina. Ecco cosa c'è da sapere su questo prodotto.

Piano cottura a 2 fuochi a gas o induzione, quale scegliere?

Cappe e piani cucina - I piani cottura a 2 fuochi sono un'ottima soluzione salvaspazio e a differenza di quanto si possa pensare sono molto potenti e resistenti. Vediamo quali scegliere.

Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedenti

Forni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda

Quali pentole usare per il piano a induzione?

Cappe e piani cucina - Il piano cottura a induzione richiede l'uso di pentole specifiche, appositamente studiate affinché il piano funzioni alla perfezione e con una cottura uniforme.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI