menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-24 11:20:41

Riscaldamento caldaia condensazione e settaggi


Buongiorno chiedo a voi consiglio.
Casa anni 60 su 2 piani: piano terra magazzino, piano primo appartamento.
Tra i 2 c'è un vano scala aperto su una stanza.
Sotto ci sono circa 7/8 gradi.
Sono stati sostituiti i serramenti al piano primo, gli avvolgibili coibentati, tutti gli impianti rifatti compresa caldaia a condensazione che è stata messa giù in magazzino.
Al momento ho settato al 20 novembre una temperatura di mandata di 54 gradi in caldaia e ho messo la minima sul termostato di sopra a 18 gradi di donne e 19 gradi di giorno.
Al 20 gennaio ho fatto la lettura dei consumi e ho trovato quasi 900 mc di gas in 2 mesi.
Teniamo presente difficilmente la temperatura raggiunge i 19 gradi ma la "fiammella" sul termostato è quasi sempre accesa.
Accetto qualsiasi consiglio per limitare i consumi nei prossimi 2 mesi.
Saluti
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 19:28

    Ci sono solo 2 soluzioni


    1) isoli la casa davvero dove serve

    2) spenga la caldaia



  • tooloud
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2016, alle ore 10:05
    Intanto ho alzato la mandata a 60 come scritto sul manuale della caldaia. Adesso raggiunge i 19 gradi. Poi ho abbassato la minima di notte. Potrei provare a fare una analisi termografica per vedere dove intervenire prima con l isolamento.

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 24 Gennaio 2016, alle ore 11:20
    Sicuramente in queste condizioni fare una termografia completa è la base di partenza, poi va controllato anche come è stato realizzato e dimensioanto l'impianto di riscaldamneto. Su questo sarebbe opportuno che intervenga il termotecnico che lo ha proggettato dato che dovrebbe aver fatto i calcoli del suo dimensionamento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Img jortua
SalveTemo che la caldaia BAXI (a camera stagna) tra non molto mi abbandonerà (ha 10 anni circa se non ricordo male), funziona benino, ma ogni tanto è rumorosa,...
jortua 21 Luglio 2023 ore 08:48 2
Notizie che trattano Riscaldamento caldaia condensazione e settaggi che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?

Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Tipi di Caldaie

Impianti di riscaldamento - I principali tipi di caldaia sono a camera stagna, a camera stagna a condensazione e a camera aperta, i principali modelli sono quello murale o pensile e a basamento.
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI