• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-07 13:53:14

Riparare i fissaggi


Maazimo
login
09 Febbraio 2010 ore 14:54 6
Come fate quando un fissaggio non tiene più? Tipo porta asciugamani o pali tende quando i tasselli si rovinano?
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:36
    Fossero i tasselli che si rovinano...beh...li cambierei!
    Il fatto, credo di capire, è che si è disgregato il supporto sul quale si blocca il tassello, e cioè il muro.
    Se così fosse devi ricreare ciò che manca: sembra strano ma ogni buco ha una sua storia! La cosa migliore sarebbe chiudere con del cemento (lo vendono anche a piccole confezioni nei brico) perché con stucco o altri prodotti "morbidi" il tassello non fa presa.
    In questo caso, dopo aver riempito il buco di cemento, infili direttamente il nuovo tassello riempito di carta (affinchè il cemento non penetri) che provvederai a sfilare a cemento indurito, prima di infilare la vite
    Se il muro non è cavo (mattone forato), se il "vuoto" è poco e se lo sforzo a cui è sottoposto il tassello non è elevato, con dei fiammiferi di legno impregnati di colla spinti a fianco del tassello riesci a bloccare il tassello stesso... Ovviamente puoi anche provare con un tassello di diametro maggiore!
    Se il tassello era nel vuoto del mattone forato devi usare un tassello "a farfalla".
    Morale: come parlare 5 minuti del niente (intorno al tassello)

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2010, alle ore 18:01
    Tassello chimico...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 09:38
    Uella...che lusso!! io un tassello chimico lo uso per un parapetto, per una ringhiera o qualcosa di "importante"...non per un portasciugamano!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2010, alle ore 09:58
    Uella...che lusso!! io un tassello chimico lo uso per un parapetto, per una ringhiera o qualcosa di "importante"...non per un portasciugamano!


    Non amo i clienti quando si lamentano...
    A mali estremi estremi rimedi...
    Sistema definitivo...
    Poi non si mollano più di sicuro...

  • massimo-fischer
    Massimo-fischer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 17:29
    Forse questo prodotto può aiutare:

    Fill&Fix, è un prodotto della Fischer, lo trovate a questo indirizzo:

    http://www.fischeritalia.it/portal/page ... ema=PORTAL

    lo trovate in tutti i centri della grande distribuzione.
    provatelo e ditemi cosa ne pensate.

  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 13:53
    Vorrei sfatare il mito che il chimico si usa solo per applicazioni molto prestazionali
    in effetti se ci pensate bene una leva lunga come quella dell'asciugamano installata su una piastrina generalmente di qualce cm di diametro è un vero piede di porco.... non è una applicazione estrema questa?
    usare per i fori rovinati un resina che recupera la struttura del laterizio mi sembra una buona idea
    tanto più che il prodotto che si usa in questa applicazione non è la classica resina bicomponente a iniezione di tipo poliestere (estremamente dura una volta reticolata) ma un speciale adesivo strutturale a base di poliuretono bicomponete molto efficacie perché in pochi minuti raggiunge la consistenza del legno lamellare per cui può essere tagliato con un cutter e soprattutto essere maschiato con una vite truciolare o vite legno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI